Coronavirus a Morbegno: 43 i cittadini attualmente positivi. Colpiti soprattutto i giovani

A comunicarlo l'amministrazione comunale della Città del Bitto

Continua a crescere in tutta la provincia di Sondrio il numero delle persone colpite negli ultimi giorni dal covid 19. Nella sola Città di Morbegno oggi, sabato 31 ottobre, sono 43 i cittadini positivi al coronavirus: a comunicarlo l'amministrazione comunale.

«Non avremmo voluto riprendere questo aggiornamento - si legge sui canali social del Centro Operativo Comunale morbegnese - ma l'intensificarsi dei contagi rende necessario condividere la situazione attuale. Riteniamo, inoltre, che l'informazione sia fondamentale per determinare comportamenti corretti e responsabili nei cittadini.  A Morbegno, i casi totali di positività sono 43, di cui 6 sono le persone  ricoverate in strutture ospedaliere e 37 invece in isolamento al proprio domicilio».

Colpite tutte le fasce d'età: molti giovani e giovanissimi

«I dati in nostro possesso ci dicono che la malattia, in questa seconda ondata, colpisce tutte le fasce di età, soprattutto quelle più giovani: 2 casi nati prima del 1940, 3 casi fra gli anni 1941 e il 1950, 5 casi tra il 1951 e il 1960, 4 casi tra il 1961 e il 1970, 6 casi fra il 1971 e il 1980, 5 casi dal 1981 e il 1990, 6 casi dal 1991 e il 2000, 9 casi dal 2001 e il 2010, 3 casi dal 2011 al 2020». 

«Sono 40 - concludono dall'amministrazione - sono i contatti con persone positive in isolamento fiduciario nella propria abitazione. A tutti auguriamo un ritorno alla salute quanto prima. Ricordiamo l'assoluta necessità di rispettare responsabilmente le le disposizioni in materia di Covid: indossiamo sempre la mascherina, manteniamo le distanze fisiche, laviamoci spesso e bene le mani, non tocchiamoci occhi, naso e bocca, disinfettiamo oggetti e superfici e aeriamo spesso i locali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Nuova Olonio, sradicano il bancomat nella notte: ladri in fuga

  • Violenza e minacce contro la fidanzata: denunciato 25enne

  • Sondrio, dà fuoco al palazzo comunale: preso grazie ad un cittadino coraggioso

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

  • Arriva l'inverno in Valtellina e Valchiavenna: previste le prime nevicate

Torna su
SondrioToday è in caricamento