rotate-mobile
Coronavirus Morbegno / Via Pietro Paolo Parravicini, 16

Morbegno, nuovi casi di coronavirus nella casa di riposo

Sono 5 le persone risultate positive tra ospiti e personale dell'Rsa Ambrosetti

Lo spettro del coronavirus ritorna ad aleggiare sulla casa di riposo di Morbegno, già colpita pesantemente nel corso della prima ondata. Durante il periodico monitoraggio dei dipendenti e degli ospiti della 'Fondazione Casa di Riposo Ambrosetti-Paravicini' nelle scorse giornate sono 5 le persone risultate positive al virus Sars-Cov-2: due dipendenti e tre ospiti. A comunicarlo il Presidente della fondazione Italo Rizzi.

I casi nella Rsa Ambrosetti

 «Al momento - ha dichiarato Rizzi - sia ospiti che dipendenti sono in buone condizioni cliniche.  L’esito dei tamponi antigenici rapidi è stato sottoposto a verifica tramite l’esecuzione di tamponi molecolari, si attendono i risultati presumibilmente entro le prossime ore». 

«In relazione a quanto accertato - conclude il presidene dall fondazione morbegnese - sono stati informati i parenti di riferimento di tutti gli Ospiti  e sono state avviate le procedure previste dal Piano Organizzativo e Gestionale riguardanti  l’isolamenti degli Ospiti, l’utilizzo di idonei D.P.I. da parte degli Operatori e l’interruzione delle visite in area protetta fornendo le conseguenti istruzioni operative».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, nuovi casi di coronavirus nella casa di riposo

SondrioToday è in caricamento