rotate-mobile
Coronavirus Mese

Altro caso di Coronavirus a Mese, Cipriani: «In quarantena anche la sorella e alcuni vicini»

Il sindaco del paese della Valchiavenna lancia un nuovo appello ai suoi concittadini

Continua a salire il numero di persone contagiate dal Covid-19 anche in Valtellina e Valchiavenna. Un altro caso, dopo quello del dipentente della casa di riposo di Chiavenna, è stato registrato a Mese. A comunicarlo ai propri concittadini il sindaco Paolo Cipriani.

«Oggi purtroppo- scrive il sindaco di Mese - non ci sono buone notizie . Abbiamo un secondo caso positivo ora ricoverato in ospedale. Non viveva solo e quindi abbiamo messo in quarantena anche la sorella. Oltretutto è stato in contatto con alcuni vicini che sono stati immediatamente avvisati e messi in quarantena».

«Ci sono molti casi senza sintomi di malattia che però sono positivi al virus e rischiano senza saperlo di trasmetterlo agli altri.
Stare bene non vuol dire essere immuni o non essere contagiosi. Continuate a stare a casa, mantenete le distanze ed utilizzate le protezioni: mascherina e guanti».

«I nostri medici e i nostri infermieri e tutto il personale sanitario -conclude Cipriani - meritano ascolto perché in questo momento stanno facendo turni di lavoro pesantissimi mettendo a rischio le loro vite . A noi si chiede soltanto di stare a casa e dì essere prudenti.Ancora una volta vi chiedo dunque di non abbassare la guardia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro caso di Coronavirus a Mese, Cipriani: «In quarantena anche la sorella e alcuni vicini»

SondrioToday è in caricamento