Protezione civile e valtellinesi al fianco degli operatori sanitari: donati 60mila guanti monouso

La consegna a Asst Valtellina e Alto Lario e Ats Montagna: serviranno all'Ospedale di Sondrio e alla medicina del territorio

Sessantamila guanti monouso in nitrile, acquistati con le donazioni dei cittadini, sono stati consegnati oggi a Asst Valtellina e Alto Lario e Ats Montagna per l'utilizzo nell'Ospedale di Sondrio e nella medicina del territorio. Un'iniziativa benefica resa possibile grazie agli oltre settemila euro versati sul conto corrente dedicato "Emergenza Covid-19 Valtellina", aperto dal Gruppo volontari per la Protezione civile di Sondrio alcuni mesi fa: presso il Centro per le emergenze di via Gramsci il presidente Stefano Magagnato e l'assessore alla Protezione civile del Comune di Sondrio Lorena Rossatti hanno consegnato i guanti ai direttori generali dell'Asst, Tommaso Saporito, e dell'Ats, Lorella Cecconami.

Si è concretizzata, grazie alla generosità dei cittadini, un'altra delle numerose azioni avviate nei mesi drammatici della pandemia dal Gruppo volontari per la Protezione civile e dall'Antincendio boschivo, con il coordinamento dell'assessorato alla Protezione civile del Comune di Sondrio. I volontari hanno fornito una prova sul campo, in frangenti di eccezionale gravità, del loro impegno e della loro dedizione, lavorando in maniera instancabile sia sul territorio comunale, in aiuto ai cittadini, sia a supporto di altri enti, a beneficio dell'intera provincia. Prova ne sono i moltissimi viaggi fuori provincia, una media di cinque alla settimana, effettuati per ritirare il materiale messo a disposizione dalla Regione Lombardia o donato da privati cittadini e recapitarlo all'Asst Valtellina e Alto Lario e all'Ats Montagna. Un lavoro straordinario, di grande utilità, che ha consentito di garantire gli approvvigionamenti al sistema sanitario locale.

Il conto corrente dedicato  "Emergenza Covid -19 Valtellina" (Iban IT46R0569611000000061038X25), intestato alla Protezione civile di Sondrio, rimane attivo per chiunque voglia donare: i soli raccolti serviranno all'acquisto di dispositivi di protezione individuale a beneficio del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ponte in lutto per la morte della giovane Teresa

  • Nuova Olonio, sradicano il bancomat nella notte: ladri in fuga

  • Forcola, scivola nel bosco ghiacciato: 64enne muore dopo un volo di 100 metri

  • Violenza e minacce contro la fidanzata: denunciato 25enne

  • Sondrio, dà fuoco al palazzo comunale: preso grazie ad un cittadino coraggioso

  • Da domenica la Lombardia diventa zona arancione: la conferma del Governo

Torna su
SondrioToday è in caricamento