Coronavirus, in Lombardia "salvo" l'anno scolastico 2019-2020, si spera nel rientro a settembre
L'assessore regionale all'Istruzione, Melania Rizzoli: «Con la delibera 'salva anno' permettiamo agli studenti di concludere l'anno in corso, con una serie di deroghe che rispondono alla situazione di criticità che si è creata a causa del Covid-19»
Il nuovo anno scolastico 20-21, le modalità con cui gli studenti rientreranno in classe, l'azione di Regione Lombardia per garantire la conclusione del percorso formativo che nel 2020 a fronte dell'emergenza Coronavirus.
Questi i temi affrontati dall'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli intervenuta alla diretta Facebook trasmessa dalla pagina Facebook di
Lombardia Notizie Online.
«Garantiamo la conclusione dell'anno in corso" ha precisato Rizzoli. «Con la delibera 'salva anno' - ha detto ancora - permettiamo agli studenti di concludere l'anno in corso, con una serie di deroghe che rispondono alla situazione di criticita' che si e' creata a causa della diffusione del Covid-19».
Il rientro
«Il ritorno a scuola a settembre mi auguro che sia garantito a tutti gli studenti: noi abbiamo chiuso le scuole in Lombardia dal 24 febbraio - ha commentato - e li abbiamo privati di una esperienza importante nella loro età. I ragazzi hanno ottima capacità di recupero».
«Speriamo di incontrare il ministro Azzolina al più presto - ha concluso - e non vogliamo farci trovare impreparati, soprattutto in Lombardia colpita da questa epidemia e che saprà rialzarsi nel migliore modo possibile».
In Evidenza
-
Milano e Lombardia, ecco l'elenco delle attività e dei negozi aperti e quelli chiusi in zona rossa
-
Covid, un nuovo focolaio nel reparto di Neurologia dell'ospedale di Sondrio
-
Svizzera, allarme a St. Moritz: scoperto focolaio da una variante del coronavirus
-
Nuovo Dpcm, l'apertura degli impianti sciistici slitta ancora: si guarda al 15 febbraio