rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus Sondalo

Coronavirus, ancora 6 morti e 20 ricoveri all'ospedale di Sondalo

Il flusso di malati covid-19 che giungono al Morelli non si ferma

Presso l'ospedale Morelli di Sondalo, nella giornata di domenica 29 marzo 2020, si sono registrati 6 decessi per coronavirus, cinque uomini e una donna, e 19 dimissioni, a fronte di 20 nuovi ricoveri, tutti residenti in Valtellina e in Valchiavenna. I nuovi positivi al covid 19 sono 26.

La situazione rimane molto critica all'Ospedale Morelli, poiché continuano i ricoveri e il numero complessivo delle persone contagiate aumenta di giorno in giorno.

«Al nostro personale stiamo chiedendo uno sforzo straordinario - sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito -: medici, infermieri e operatori sociosanitari, sottoposti a una forte pressione, stanno dando il meglio di sé, dimostrando senso del dovere, professionalità ed empatia nei confronti dei pazienti. Tutti dobbiamo essere loro riconoscenti per quello che stanno facendo e dimostrare la nostra vicinanza attraverso comportamenti seri e responsabili per fermare il contagio, affinché diminuiscano nuovi positivi e ricoveri. Loro sono in prima linea per fermare il coronavirus, ma tutti i cittadini possono assicurare un contributo importante rimanendo a casa il più possibile».

I dati complessivi del Morelli di Sondalo (alle ore 10 del 30 marzo 2020):

Pazienti ricoverati a partire dal 2 marzo: 402 

Pazienti ricoverati attualmente: 175 (di cui 115 uomini e 60 donne)

Pazienti dimessi: 141 (di cui 79 uomini e 62 donne)

Pazienti deceduti:   83 (di cui 65 uomini e 18 donne)

Pazienti trasferiti:     3

Tamponi eseguiti: 942 (di cui 476 positivi e 426 negativi, i restanti in attesa di esito)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, ancora 6 morti e 20 ricoveri all'ospedale di Sondalo

SondrioToday è in caricamento