menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, al Morelli di Sondalo ci sono ancora 140 ricoverati

Nelle ultime 24 ore all'ospedale dell'Alta Valle 5 nuovi ricoveri, un decesso e 8 dimissioni

I dati del Morelli ospedale covid-19, aggiornati alle ore 10 di venerdì 24 aprile 2020, evidenziano cinque ricoveri che fanno salire a 24 il totale della settimana, l'ottava dall'inizio dell'emergenza sanitaria. Si registrano un decesso, una donna, e otto dimissioni, quattro uomini e quattro donne, mentre i pazienti curati in terapia intensiva sono dieci.

La pressione sull'ospedale

La pressione sull'ospedale è diminuita rispetto ad alcune settimane orsono ma l'attenzione è massima per i ricoveri che si susseguono. I reparti covid-19 sono ospitati nei padiglioni 1 e 4, in quest'ultimo con la terapia intensiva. Con l'aggravarsi dell'emergenza sanitaria, a partire dal 2 marzo e particolarmente nelle settimane immediatamente successive, sono stati aperti reparti di 28 posti letto al ritmo di uno ogni due giorni.

Attualmente sono 140 i pazienti ricoverati, equamente divisi fra uomini e donne, 71 e 69, una novità rispetto alle scorse settimane quando gli uomini erano in netta maggioranza. Il divario rimane fra i deceduti: 96 uomini e 31 donne

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, cosa riapre dal 26 aprile e cos'è la zona gialla rinforzata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento