menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, in diminuzione i numeri della pandemia in Valtellina e Valchiavenna

Cala il numero dei ricoverati al Morelli di Sondalo e scende il numero dei nuovi contagiati. I dati del fine settimana forniti da Ats della Montagna e Asst Valtellina e Alto Lario

I malati covid-19 ricoverati all'Ospedale Morelli di Sondalo continuano a diminuire: oggi sono 57, di cui quattro gravi in Terapia intensiva, contro i 66 di venerdì scorso. Come riportato da Asst Valtellina e Alto Lario soltanto sei i ricoverati, due al giorno, ma ancora tre morti, tutti uomini, di cui due nati negli anni Trenta e uno nato negli anni Cinquanta. In due settimane, dall'inizio di febbraio, la diminuzione dei ricoverati è stata sensibile: da 101 a 57.

I casi di Ats

Durante le ultime 48 ore le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 sono state 49, tutte "del territorio". Un dato che raccoglie i dati di domenica 14 e lunedì 15 febbraio 2021. Dall'inizio dell'emergenza i valtellinesi e valchiavennaschi positivi al tampone orofaringeo sono 10758: 9813 sul territorio e 945 nelle RSA provinciali. Oggi il numero preciso delle persone ancora positive al coronavirus è di 1121 soggetti, 111 in meno rispetto ad una settimana fa (erano 1232 lunedì 8 febbraio 2021). 

La "variante inglese" in provincia di Sondrio 

Secondo i dati di ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna non si sono registrati decessi riconducibili al covid-19 nelle ultime due giornate. Sono quindi 460 i periti in provincia di Sondrio da fine febbraio. Infine, il numero delle persone definitivamente guarite (o negativizzate) dal coronavirus è pari a 9177 unità, 59 nelle ultime due giornate.

report casi 15 febbraio-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Chiuro in lutto, il covid si è preso don Attilio Bianchi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Lupi in Valtellina e Valchiavenna, è polemica

  • Incidenti stradali

    Traona, rocambolesco incidente sulla Valeriana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento