rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus

Coronavirus, salgono a 20 i decessi in provincia di Sondrio

I contagiati in Valtellina e Valchiavenna sono diventati 220. I dati dell'ATS della Montagna

Le persone morte a causa del coronavirus in provincia di Sondrio, alle 16 di sabato 21 marzo 2020, erano 17 (3 in più rispetto a 24 ore prima).

A fornire i dati, come prassi, l'ATS della Montagna, da giorni impegnata a controllare la diffusione della malattia, con la difficile ricerca delle persone da isolare perchè venute in contatto con soggetti positivi, e la tutela dei contagiati.

Il totale dei positivi al tampone in Valtellina e Valchiavenna, dall'inizio dell'emergenza, ha raggiunto quota 220 (13 in più rispetto al giorno precedente).

Come già da qualche giorno il numero più elevato di casi è stato riscontrato a Sondrio dove, ad oggi, ci sono 30 persone risultate positive al covid-19. A Tirano se ne contano 20 mentre a Bormio 14.

È bene sottolineare come i dati siano riferiti a tutti i soggetti risultati positivi al test coronaviurs dall'inizio dell'emergenza in Valtellina e Valchiavenna. Tra questi sono da considerare anche i soggetti che hanno già superato il periodo di infezione (e/o di quarantena).

A tal proposito fa ben sperare l'incremento delle persone dimesse dall'ospedale dopo un ricovero per coronavirus passate da 17 a 21 in 24 ore.

Di seguito i dati forniti nella giornata odierna, comune per comune:

dati contagi ats 21 marzo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, salgono a 20 i decessi in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento