rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Supporto logistico

Domani a Sondrio in arrivo le prime dosi di vaccino Novavax

Le somministrazioni inizieranno, nell'hub vaccinale del capoluogo, martedì 1 marzo

Arriveranno a destinazione domani, domenica 27 febbraio, i furgoni del corriere espresso di Poste Italiane, SDA, per la prima fornitura nella provincia di Sondrio del nuovo vaccino anti covid-19, Novavax. Le dosi in consegna presso l’Azienda Ospedaliera della Valtellina e dell’Alto Lario Po sono 3.800.

Poste Italiane prosegue così le attività di supporto logistico alla campagna vaccinale attraverso il corriere espresso SDA, che grazie ai 36 mezzi speciali messi a disposizione, consegnerà domani, in tredici strutture ospedaliere lombarde 174 mila dosi di vaccini Novavax. La fornitura si somma alle 940 mila dosi di vaccini Moderna consegnate dall’inizio del 2022 fino ad ora nella regione e alle quasi 5,5 milioni dosi consegnate in Italia.

Il totale delle dosi consegnate dall’inizio del 2022 nella provincia di Sondrio, compresa l’attuale consegna è di 23.400.

Coinvolte nella fornitura anche le regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Trentino, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto, per un totale di oltre 1 milione di dosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani a Sondrio in arrivo le prime dosi di vaccino Novavax

SondrioToday è in caricamento