rotate-mobile
Nuove modalità

Covid, dal 18 gennaio sarà possibile cambiare data di prenotazione della terza dose di vaccino

Non sarà più necessario cancellare l'appuntamento già fissato prima di procedere alla nuova scelta

Da martedì prossimo, 18 gennaio, si potrà cambiare la data di prenotazione della terza dose senza necessità di cancellare l’appuntamento preso prima di procedere alla scelta di una nuova data. Tale opportunità sarà consentita in automatico accendendo al portale www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

Doppia possibilità di ricerca

A partire da domani, mercoledì 12 gennaio, inoltre, i cittadini possono effettuare una prenotazione (prima o terza dose) scegliendo tra due differenti modalità di ricerca:

- disponibilità dei centri per data: in funzione della data desiderata di prenotazione, la piattaforma propone al cittadino gli slot disponibili per ciascuna delle fasce orarie per ogni centro vaccinale presente sulla mappa visualizzata dalla piattaforma;

- disponibilità dei centri nell’area selezionata: in funzione del Cap indicato dal cittadino, la piattaforma propone al cittadino gli slot disponibili per ciascuna delle fasce orarie per ogni centro vaccinale presente sulla mappa visualizzata dalla piattaforma.

Per rafforzare la protezione immunologica - sottolineano da Regione Lombardia - è importante procedere celermente con la prenotazione della terza dose attraverso i consueti canali.

Accetto diretto

Infine, in considerazione dell’aumento dei contagi da covid-19 tra la popolazione giovanile, i ragazzi di età compresa fra i 12 e i 19 anni possono accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazione in tutti i centri vaccinali della Regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, dal 18 gennaio sarà possibile cambiare data di prenotazione della terza dose di vaccino

SondrioToday è in caricamento