rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus Prata Camportaccio

Coronavirus a Prata, Tarabini: «Non lasciamo sole le persone più deboli»

Un caso di positività al coronavirus a Prata Camportaccio

Sale ancora il numero di cittadini valtellinesi e valchiavennaschi contagiati dal coronavirus. Nelle ultime ore Ats ha diramato i dati dei contagi odierni. Tra le persone risultate positive al Covid-19 anche un cittadino di Prata Camportaccio. Prontamente il sindaco di Prata Davide Tarabini ha informato i propri cittadini con un comunicato. 

«Cari concittadini - scrive Davide Tarabini - vi comunico ce è stato accertato un caso di positività al nuovo coronavirus Covid-19 nel nostro territorio comunale, a cui va il nostro migliore augurio di pronto guarigione. A seguito di ciò, come prassi, le autorità sanitarie hanno immediatamente attivato i protocolli previsti e necessari di prevenzione, per ricostruire i contatti che questo soggetto ha avuto negli ultimi periodi e prevenire ulteriori situazioni di contagio. Ciò significa che le persone eventualmente coinvolte, sono già state interessate da questo tipo di comunicazione».

«Tutto questo - prosegue il sindaco - non cambia di una virgola quello che è stato fatto sin qui egregiamente dalla popolazione e che dobbiamo continuare a fare, ancora con più impegno, perché questa guerra contro il nemico invisibile coronavirus vogliamo vincerla e possiamo farlo solo insieme. Vi esorto nuovamente a rimanere in casa e ad uscire solo se strettamente necessario, adottando tutte le precauzioni igienico-sanitarie indicate dal ministero della salute. Non lasciamo sole le persone più deboli: gli anziani e i bambini, proteggiamo chi soffre di altre patologie tenendoli a casa e garantendo loro aiuto di cui necessitano, potendo contare sui numerosi servizi a domicilio presenti e sul prezioso aiuto dei nostri volontari».

«L'Amministrazione comunale di Prata Camportaccio - conclude il primo cittadino del paese della Valchiavenna - ha istituito e ha attivato il Centro Operativo Comunale per l'emergenza e garantisce un'informazione puntuale ed aggiornata attraverso il sito internet istituzionale www.pratacamportaccio.so.it la pagina Facebook Lista Civica "Bene Comune" - Comune di Prata Camportaccio e l'app comunale Prata Camportaccio. Il comune è a disposizione per qualsiasi emergenza, contattando il numero amico istituito per l'emergenza 3336190833. Tutti insieme ce la faremo! Forza!». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Prata, Tarabini: «Non lasciamo sole le persone più deboli»

SondrioToday è in caricamento