menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le persone positive al coronavirus in Valtellina e Valchiavenna oggi sono circa 700

A 10 settimane dall'inizio dell'emergenza il 56% dei 1265 casi totali in provincia di Sondrio è positivo al covid-19

In provincia di Sondrio ci sono circa 700 persone ancora positive al coronavirus. A 10 settimane di distanza dall'avvio dell'emergenza, durante le quali si è sempre parlato del dato cumulativo dei positivi al test orofaringeo da covid-19 in Valtellina e Valchiavenna, ecco giungere il dato certo, fornito dall'ATS della Montagna nel pomeriggio di venerdì 8 maggio 2020.

È così che più della metà dei casi totali riscontrati nelle vallate valtellinesi e valchiavennasche (il 56% dei 1265 positivi globali) risulta essere ancora positivo. Dei casi totali diagnosticati nella provincia sondriese:  891(4 in più nelle ultime 24 ore) sono riferiti a residenti e dimoranti mentre 372 agli ospiti delle case di riposo. 

Dalla prima settimana di marzo, in tutto si sono riscontrati 179 decessi, 3 in più rispetto all'ultimo dato di ATS della Montagna disponibile, e 382 guarigioni (6 nuovi nelle ultime 24 ore). 

Tra i casi ancora positivi attivi non è data sapere la ripartizione tra contagiati del "territorio" e delle case di riposo. 

Report casi 08_05-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento