rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Coronavirus

Coronavirus, tornano a salire i contagi in provincia di Sondrio

I dati quotidiani di Ats della Montagna

Le persone della provincia di Sondrio risultate positive al tampone covid-19 dall'inizio dell'emergenza sono 15.662, ben 13 casi in più (tutti sul "territorio") rispetto a venerdì

Era da più di un mese che il numero di nuovi contagi rispetto al precedente bollettino non superava quota 10: l'ultima volta era successo il 15 giugno, quando si erano registrati 17 nuovi positivi

Globalmente i soggetti sul territorio risultati positivi al tampone orofaringeo sono diventati quindi 14.706, mentre gli anziani delle RSA provinciali contagiati sono ancora 956. Sono 47 i soggetti ancora contagiati dal covid-19, nove in più rispetto a venerdì.

Decessi e guariti

Lungo l'ultimo fine settimana, così come nelle giornate precedenti, secondo ATS della Montagna, in Valtellina e Valchiavenna non si sono registrati decessi a causa del covid-19. Il totale dei periti in provincia di Sondrio rimane quindi di 574 unità.           

Infine, negli ultimi giorni è aumentato di quattro unità il numero di guariti che dunque in Valtellina e Valchiavenna, da inizio pandemia, sono ora 15.041.

Coronavirus-46-19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tornano a salire i contagi in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento