rotate-mobile
Le verifiche anti-covid

Controlli anti-covid, da dicembre 160 persone e 34 locali sanzionati in provincia

Si tratta comunque di una percentuale minima a fronte di più di 15 mila soggetti e oltre 1500 locali controllati dalle Forze dell'Ordine

Si è tenuta oggi una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto Salvatore Rosario Pasquariello. Nell'occasione sono stati analizzati i dati relativi ai controlli in ambito anti-covid coordinati proprio dalla Prefettura e portati avanti dal lavoro congiunto di Forze dell'Ordine e Polizie locali.

Le persone

Nello scorso mese di dicembre (la rilevazione dei dati prende avvio dal 6 dicembre 2021) sono state controllate 10369 persone in provincia di Sondrio: di queste 21 sono state sanzionate per mancanza del green pass, 132 per inidoneità o mancanza del dispositivo di protezione delle vie respiratorie), mentre un soggetto è stato denunciato per non aver rispettato il divieto di mobilità per quarantena.

Nel corrente mese di gennaio, invece, i controlli hanno interessato 4810 persone, di cui 2 sanzionate per mancanza del Green pass, 2 per inidoneità o mancanza del dispositivo di protezione delle vie respiratorie e altre due denunciate per il mancato rispetto del divieto di mobilità per quarantena.

I pubblici esercizi 

A dicembre sono state effettuate verifiche su 1096 esercizi e di questi 33 sono stati trovati non in regola e quindi sanzionati. A gennaio, invece, sono stati finora 416 gli esercizi e le attività controllate con uno solo di essi non in regola e dunque sanzionato con una chiusura provvisoria di esercizio).

Le stesse verifiche, secondo disposizioni vigenti, proseguiranno costantemente in attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno al fine di assicurare il mantenimento e la tutela dell’ordine, della sicurezza e della salute pubbliche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-covid, da dicembre 160 persone e 34 locali sanzionati in provincia

SondrioToday è in caricamento