rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Coronavirus

Covid, scende ancora il numero di studenti in quarantena in provincia di Sondrio

I dati aggiornati di Ats della Montagna sui ragazzi in dad

Per la seconda settimana di fila scende, in provincia di Sondrio, il numero di studenti delle scuole di ogni ordine e grado in quarantena: il report di Ats della Montagna di sette giorni fa, infatti, evidenziava come fossero costretti a ricorrere alla didattica a distanza 74 studenti di quattro sezioni, a cui si aggiungevano, però, anche cinque operatori scolastici. Ora, invece, sono 50, dunque, 24 in meno, gli alunni in quarantena, appartenenti a tre classi, mentre il numero di operatori scolastici costretti all'autoisolamento a casa è salito da cinque a sette.

Il dettaglio 

Per ciò che concerne gli asili nido e le scuole dell'infanzia, attualmente sono ancora due le classi in quarantena per un totale di 35 bambini (quattro in più di settimana scorsa) e sette operatori scolastici (aumento di due unità); per quanto riguarda la scuola primaria, una sola la sezioni in didattica a distanza (contro le due di settimana scorsa) per un totale di 15 studenti (rispetto ai 43 ragazzi e ragazze di settimana scorsa).

Nessuna classe, invece, come riportato anche nel precedente report, è costretta attualmente a ricorrere alla dad nè alle scuole medie nè alle scuole superiori dell'intera Valtellina e Valchiavenna.

Gli insegnanti delle classi in quarantena non vengono considerati contatti di contagiati, svolgono quindi regolarmente la loro professione a scuola.

In Lombardia

In totale in Lombardia, per le scuole di ogni ordine e grado, sono 268 le classi e 5281 gli studenti in quarantena a cui si aggiungono anche 224 operatori scolastici: numeri in crescita, rispetto a settimana scorsa, per tutte e tre le "voci".

I test salivari

Si sono sottoposti a test salivare, lo scorso 21 ottobre 27 alunni (sui 28 invitati) della scuola secondaria di primo grado di Valdidentro e tutti sono risultati negativi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, scende ancora il numero di studenti in quarantena in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento