rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Covid, ancora 74 gli studenti in quarantena in provincia di Sondrio

I dati aggiornati di Ats della Montagna sui ragazzi in dad

Numeri in leggero calo, in provincia di Sondrio, per quanto riguarda gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in quarantena: se, infatti, il report della scorsa settimana evidenziava come fossero 84 studenti e cinque classi a dover ricorrere alla didattica a distanza, ora il totale è sceso a 74 studenti di quattro sezioni, a cui si aggiungono, però, anche cinque operatori scolastici.

Il dettaglio 

Per ciò che concerne gli asili nido e le scuole dell'infanzia, attualmente sono due le classi in quarantena per un totale di 31 bambini e cinque operatori scolastici; per quanto riguarda la scuola primaria, due le sezioni in didattica a distanza per un totale di 43 studenti.

Nessuna classe, invece, è costretta attualmente a ricorrere alla dad nè alle scuole medie nè alle scuole superiori dell'intera Valtellina e Valchiavenna.

Gli insegnanti delle classi in quarantena non vengono considerati contatti di contagiati, svolgono quindi regolarmente la loro professione a scuola.

In Lombardia

In totale in Lombardia, per le scuole di ogni ordine e grado, sono 191 le classi e 3780 gli studenti in quarantena a cui si aggiungono anche 146 operatori scolastici: numeri in crescita, rispetto a settimana scorsa, per quanto riguarda classi e alunni, e in calo relativamente agli operatori scolastici.

I test salivari

Intanto, lo scorso 7 ottobre, 28 studenti della scuola media dell'istituto comprensivo Anzi di Bormio sono stati invitati a sottoporsi a test salivare: hanno risposto positivamente 27 alunni che si sono effettivamente sottoposti al test, risultando tutti negativi.

Si sono sottoposti a test salivare anche 21 alunni della scuola primaria di Valdidentro: il 13 ottobre tutti sono risultati negativi, mentre il giorno successivo è stato riscontrato un caso positivo nel gruppo classe.

A Chiavenna, infine, il 15 ottobre è stato sottoposta a test salivari una classe della scuola primaria dell'Istituto comprensivo Garibaldi: 20 i ragazzi testati, su un totale di 26, tutti risultati negativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, ancora 74 gli studenti in quarantena in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento