rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Coronavirus

Covid, in provincia di Sondrio raddoppia il numero di studenti in quarantena

I dati aggiornati sugli studenti in dad di Ats della Montagna

Torna a crescere e in maniera considerevole, in provincia di Sondrio, il numero degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in quarantena: se, infatti, il report della scorsa settimana evidenziava come fossero 39 i ragazzi e le ragazze, di tre diverse classi, costretti a casa, i nuovi dati resi noti da Ats della Montagna parlano di 84 studenti e cinque classi in quarantena.

Il dettaglio 

Se nessuna sezione è in quarantena per ciò che concerne gli asili nido e le scuole dell'infanzia, sono due le classi, per un totale di 24 alunni in quarantena per quanto riguarda le scuole primarie di Valtellina e Valchiavenna.

Alle scuole medie la quarantena riguarda una sezione di 19 alunni, mentre per quanto riguarda le scuole superiori sono due le classi in quarantena per un totale di 41 studenti. Come detto, dunque, il totale, più che raddoppiato rispetto al precedente bollettino, vede 84 ragazzi e ragazze in quarantena appartenenti a cinque diverse sezioni.

Gli insegnanti delle classi in quarantena non vengono considerati contatti di contagiati, svolgono quindi regolarmente la loro professione a scuola.

In Lombardia

In totale in Lombardia, per le scuole di ogni ordine e grado, sono 181 le classi e 3578 gli studenti in quarantena a cui si aggiungono anche 216 operatori scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in provincia di Sondrio raddoppia il numero di studenti in quarantena

SondrioToday è in caricamento