rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nuove scorte

Domani in arrivo a Sondrio 3400 dosi del vaccino Moderna

Nuove scorte per far sì che la campagna vaccinale tenga il passo dell'aumento delle prenotazioni anche viste le nuove regole

Dopo quella avvenuta pochi giorni fa, è prevista una nuova consegna di vaccini Moderna all'ospedale di Sondrio. Nuove scorte necessarie per far fronte al ritmo delle somministrazioni che rischia di diventare sempre più intenso in considerazione dei nuovi obblighi e del via libera alla terza dose anche per la fascia d'età 12-17 anni.

Arriveranno, dunque, a destinazione domani i furgoni del corriere di Poste Italiane, Sda, per la consegna nella provincia di Sondrio di 3.400 dosi del vaccino Moderna. Nella giornata di domani alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini Moderna e proseguiranno il loro viaggio per raggiungere la loro destinazione finale presso l’azienda ospedaliera della Valtellina e dell’Alto Lario di Sondrio.

Il bilancio del 2021

Durante il 2021, Poste Italiane ha consegnato in provincia di Sondrio, 91.400 dosi di vaccini anti-covid 19.

Grazie ai 38 mezzi speciali di SDA destinati esclusivamente a questo tipo di trasporto, per tutto l’anno l’approvvigionamento non si è mai fermato e sono anche stati consegnati più di 100 milioni di kit vaccinali per la somministrazione dei vaccini a livello nazionale.

In totale il Corriere SDA, in collaborazione con l’Esercito Italiano, consegnerà giovedì 13 gennaio in Italia 952.000 dosi di Moderna di cui oltre 157.000 in Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani in arrivo a Sondrio 3400 dosi del vaccino Moderna

SondrioToday è in caricamento