rotate-mobile
Coronavirus Montagna in Valtellina

Coronavirus a scuola, una classe in quarantena anche alla primaria di Montagna in Valtellina

L'annuncio del Comune: «Tutti i protocolli sono stati rispettati e la situazione si trova sotto controllo. Il soggetto interessato sta bene». È il quinto caso nelle scuole della provincia

«Avvisiamo la popolazione che è stato riscontrato un caso di positività al covid 19 nella classe IV° della scuola di Montagna alta. Tutti i protocolli sono stati rispettati e la situazione si trova sotto controllo. Il soggetto interessato sta bene. I compagni di classe dovranno sottostare ad un periodo di quarantena di 14 giorni. Come amministrazione comunale esprimiamo la nostra vicinanza a tutti gli alunni e alle loro famiglie».

È con queste parole che l'amministrazione comunale di Montagna in Valtellina ha annunciato il primo caso di coronavirus nelle scuole del paese, riscontrato nella giornata di mercoledì 30 settembre. Ora globalmente sono 5 le classi in isolamento in provincia di Sondrio. La prima classe posta in quarantena, una seconda classe della scuola primaria di Chiuro, facente parte dell'Istituto Comprensivo di Ponte in Valtellina, dovrebbe tornare tra pochi giorni in classe (lunedì 5 ottobre 2020). Tutti i bambini e le insegnanti verranno sottoposti a tampone nelle prossime ore. Se l'esito sarà negativo potranno rincontrarsi di persona a scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a scuola, una classe in quarantena anche alla primaria di Montagna in Valtellina

SondrioToday è in caricamento