Almeno un caso di coronavirus alla casa di riposo di Castello dell'Acqua

A comunicarlo Andrea Pellerano, sindaco di Castello dell'Acqua

Anche a Castello dell'Acqua, uno degli ultimi paesi della Valtellina senza contagi ha ora almeno un caso di coronavirus. Purtroppo, il caso è stato registrato nella comunità alloggio sociale per anziani Casa del Sorriso. A comunicarlo ai propri concittadini Andrea Pellerano con un post sulla pagina Facebook del comune.

 «Carissimi Compaesani - ha scritto Andrea Pellerano - purtroppo, anche se non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, il coronavirus Covid-19 è arrivato a Castello ed ha colpito proprio dove è situata la convivenza più numerosa che abbiamo, la Comunità Alloggio Sociale per Anziani Casa del Sorriso».

 «Per ora - prosegue il sindaco - c'è  1 solo caso accertato, ma probabilmente oggi ne  sarà confermato un altro. Si tratta di 2 ospiti non residenti, ai quali auguriamo di poter guarire presto. Gli altri ospiti e gli operatori stanno tutti bene ed auspichiamo che così continui ad essere». 

«Per vincere contro questo virus - conclude il primo cittadino di Castello dell'Acqua - la tempestività di intervento è basilare. Quindi, ho raccomandato agli operatori di sanificare bene tutti gli ambienti, di proteggersi, di osservare la quarantena e di monitorare la temperatura corporea, sia loro che ovviamente degli ospiti. Ribadisco a tutti indistintamente di rispettare le regole, ma soprattutto stiamo molto attenti. Grazie». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovata senza vita nell'Adda la donna di Buglio in Monte scomparsa domenica

  • Sondrio in lutto per la morte di Stefania Barcio

  • Fusine, si cerca nell'Adda una 50enne scomparsa da casa

  • Covid, un nuovo focolaio nel reparto di Neurologia dell'ospedale di Sondrio

  • Tir carico di fieno prende fuoco in strada, attimi di panico sulla nuova SS38. Traffico deviato

  • Corruzione e truffa aggravata, nei guai ex primario del Morelli di Sondalo

Torna su
SondrioToday è in caricamento