rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Coronavirus Castello dell'Acqua

Almeno un caso di coronavirus alla casa di riposo di Castello dell'Acqua

A comunicarlo Andrea Pellerano, sindaco di Castello dell'Acqua

Anche a Castello dell'Acqua, uno degli ultimi paesi della Valtellina senza contagi ha ora almeno un caso di coronavirus. Purtroppo, il caso è stato registrato nella comunità alloggio sociale per anziani Casa del Sorriso. A comunicarlo ai propri concittadini Andrea Pellerano con un post sulla pagina Facebook del comune.

 «Carissimi Compaesani - ha scritto Andrea Pellerano - purtroppo, anche se non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, il coronavirus Covid-19 è arrivato a Castello ed ha colpito proprio dove è situata la convivenza più numerosa che abbiamo, la Comunità Alloggio Sociale per Anziani Casa del Sorriso».

 «Per ora - prosegue il sindaco - c'è  1 solo caso accertato, ma probabilmente oggi ne  sarà confermato un altro. Si tratta di 2 ospiti non residenti, ai quali auguriamo di poter guarire presto. Gli altri ospiti e gli operatori stanno tutti bene ed auspichiamo che così continui ad essere». 

«Per vincere contro questo virus - conclude il primo cittadino di Castello dell'Acqua - la tempestività di intervento è basilare. Quindi, ho raccomandato agli operatori di sanificare bene tutti gli ambienti, di proteggersi, di osservare la quarantena e di monitorare la temperatura corporea, sia loro che ovviamente degli ospiti. Ribadisco a tutti indistintamente di rispettare le regole, ma soprattutto stiamo molto attenti. Grazie». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Almeno un caso di coronavirus alla casa di riposo di Castello dell'Acqua

SondrioToday è in caricamento