Coronavirus

Covid nella città di Sondrio, numeri contenuti: le parole del sindaco

Il numero preciso dei casi di positivi tra i sondriesi riportati da Marco Scaremellini in occasione del Consiglio comunale

Nella città di Sondrio sono 68 i soggetti attualmente positivi al covid-19. Il dato, aggiornato a giovedì 25 marzo 2021, è stato reso noto dal sindaco del capoluogo, Marco Scaramellini, in occasione dell'apertura del Consiglio comunale di venerdì 26 marzo. Di questi 68, i ricoverati presso l'ospedale covid-19 della provincia, il "Morelli" di Sondalo, sono 5. Come riportato da Scaramellini sono 59 i "contatti" sondriesi in quarantena nelle loro abitazioni.

Dall'inizio della seconda ondata, da ottobre 2020, gli abitanti di Sondrio che hanno perso la vita a causa del covid-19 sono stati 17. Per il primo cittadino sondriese la situazione in città, per quanto riguarda la pandemia, è relativamente tranquilla. L'incidenza dei casi di positività rispetto al numero di abitanti è decisamente inferiore rispetto agli altri comuni capomandamento della provincia.

A dimostrazione di quanto dichiarato, Scaramellini ha riportato all'assemblea cittadina l'andamento del contagiati negli ultimi 3 mesi. A Sondrio ad inizio anno, era il 2 gennaio, si contavano 166 casi di positività mentre il 25 febbraio se ne contavano solamente 40. Con marzo la curva è risalita fino a toccare l'apice il 18 marzo scorso quando, i sondriesi positivi al tampone orofaringeo, erano 75.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid nella città di Sondrio, numeri contenuti: le parole del sindaco

SondrioToday è in caricamento