Domenica, 17 Ottobre 2021
Coronavirus Valdidentro

Contatti non comunicati e sintomi ignorati, in Valdidentro aumentano i casi covid

Ad evidenziare il problema l'amministrazione comunale

"Negli ultimi giorni si è registrato un aumento dei casi positivi al covid tra i cittadini della Valdidentro". A darne annuncio l'Amministrazione comunale. Quanto sta accadendo in Alta Valle pare chiaro: da una parte i soggetti positivi non comunicano con precisione l'elenco delle persone frequentate, dall'altra, in tanti, pur di evitare la quarantena, ignorano i sintomi covid, senza comunicarli alle autorità sanitarie.

"A seguito di un confronto con le autorità sanitarie è emerso che viene prestata poca attenzione alla comunicazione dei contatti recenti da parte dei cittadini positivo, cosi come risultano troppe frequenti le situazioni di soggetti sintomatici che non procedono però a segnalare la propria condizione al proprio medico curante" ha spiegato l'amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Trabucchi.

"Al fine di evitare l’esplosione di nuovi focolai, che potrebbero portare a nuove chiusure soprattutto per quanto riguarda le scuole, chiediamo la massima collaborazione a tutta la cittadinanza, affinchè possa adottare un comportamento responsabile che non pregiudichi la sicurezza collettiva" è l'appello alla popolazione di Valdidentro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contatti non comunicati e sintomi ignorati, in Valdidentro aumentano i casi covid

SondrioToday è in caricamento