rotate-mobile
Il contagio in valle

Bollettino covid, tornano finalmente a diminuire i positivi in provincia di Sondrio

I dati aggiornati di Ats della Montagna

Dopo una decina di giorni in cui l'incremento è stato costante e anche considerevole, torna finalmente a diminuire il numero di positivi in provincia di Sondrio. In base ai dati del bollettino giornaliero di Ats della Montagna, relativo ai nuovi casi di covid-19, infatti, in provincia di Sondrio sono stati emessi 274 nuovi provvedimenti di quarantena successivi al riscontro di casi di positività. Un dato che si riferisce ai tamponi processati entro le 23,59 di ieri, martedì 11 ottobre 2022. Il numero è comunque superiore rispetto ai 227 provvedimenti di quarantena emessi in media da Ats della Montagna negli ultimi sette giorni.

Nello stesso arco di tempo, sono stati emessi, però, ben 356 provvedimenti di fine quarantena per cittadini che si sono negativizzati dal covid. In media negli ultimi sette giorni questo numero si era attestato a quota 166. Il totale dei positivi nel territorio di Valtellina e Valchiavenna ha così raggiunto quota 1670 diminuendo così di 82 unità rispetto ai 1752 di ieri.

Infine, il numero dei deceduti in provincia di Sondrio a causa del covid-19 non è più indicato nel bollettino emesso da Ats della Montagna.

coronavirus-47-176

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid, tornano finalmente a diminuire i positivi in provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento