Berbenno, mascherine e materiale scolastico per i bambini

Il materiale di cancelleria potrà essere utilizzato per aderire al progetto 'CuriosiAmo Berbenno' e raccontare ciò che sta accadendo in questo periodo di emergenza coronavirus

A Berbenno di Valtellina un'iniziativa dedicata ai più piccoli. Partirà oggi, lunedì 27 aprile, la distribuzione di mascherine in tessuto, realizzate da alcune volontarie, per bambini e ragazzi dai 2 agli 11 anni e di mascherine chirurgiche per i loro genitori. A questa distribuzione sarà aggiunto del materiale scolastico, grazie alla collaborazione di alcune associazioni del territorio (BiciClub, B.Love, Cai di Berbenno) e dell’Edicola Luna, per la realizzazione del Progetto rivolto ai bambini della scuola dell’Infanzia e Primaria “CURIOSI-AMO BERBENNO” (prosecuzione della proposta ideata con Biblioteca e Notiziario) che consentirà loro di realizzare e condividere disegni, foto, testi, articoli, manufatti, poesie... per raccontare ciò che sta accadendo a Berbenno in questo particolare periodo.

«É possibile - spiegano gli organizzatori del progetto - inviare le produzioni dei bambini all’indirizzo mail comune.consiglio@gmail.com, oppure caricarli sulla Piattaforma Padlet del Notiziario scrivendo a notiziario.redazione@gmail.com, in modo che siano uniti per creare un video ricordo, anche da condividere con i nostri anziani della Casa di Riposo. Quando sarà possibile, vi faremo sapere come consegnare le copie originali in modo da allestire a Berbenno un “museo a cielo aperto” in cui ammirare tutte le creazioni».

«Cogliamo l’occasione - concludono - per ringraziare nuovamente i volontari che in queste settimane hanno dato il loro contributo in diverse modalità, le associazioni e le attività che hanno collaborato nella realizzazione del progetto, nella stampa delle locandine, nella preparazione e distribuzione di materiali e mascherine per la cittadinanza, nonché tutti coloro che a diverso titolo si sono attivati per dare un aiuto a chi è più in difficoltà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovata senza vita nell'Adda la donna di Buglio in Monte scomparsa domenica

  • Sondrio in lutto per la morte di Stefania Barcio

  • Fusine, si cerca nell'Adda una 50enne scomparsa da casa

  • Ore di apprensione a Chiavenna: si cerca la signora Paolina

  • In auto con la droga insieme al loro neonato di 5 mesi: denunciati due giovani di Sondalo

  • Corruzione e truffa aggravata, nei guai ex primario del Morelli di Sondalo

Torna su
SondrioToday è in caricamento