rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, meeting 'In canto' a Sondrio rinviato al 2021

Risultavano già iscritti 44 cori di tutta la provincia per un totale di oltre 1200 coristi: qualcosa di mai visto e mai ascoltato a Sondrio

Per Sondrio sarebbe stata una prima assoluta e l'entusiasmo suscitato dalla notizia era tanto, ma non c'era, purtroppo, altra scelta: il meeting "In canto", programmato per il prossimo mese di ottobre, è stato rinviato al 2021. Non un annullamento ma un rinvio per cause di forza maggiore: il canto corale è unione e condivisione, anche degli spazi, proprio quello che l'emergenza sanitaria oggi impedisce.

«Anche in previsione di un pieno ritorno alla normalità e alla scomparsa del virus, che tutti ci auguriamo ma che appare molto difficile - sottolinea il presidente dela delegazione di Sondrio dell'Usci, l'Unione delle società corali italiane, Sergio Salini - non avremmo il tempo necessario per organizzare le prove che, al momento, sono sospese per tutti i cori. Ma l'idea è piaciuta e verrà realizzata l'anno prossimo, dovremo soltanto attendere».

Al meeting risultavano già iscritti 44 cori di tutta la provincia per un totale di oltre 1200 coristi: qualcosa di mai visto e mai ascoltato a Sondrio, ma la situazione ancora in divenire ha indotto l'Usci e il Comune di Sondrio al rinvio. Con rammarico ma anche con la soddisfazione per le iscrizioni e le manifestazioni d'interesse che si sono susseguite all'indomani dell'annuncio, alcuni mesi orsono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, meeting 'In canto' a Sondrio rinviato al 2021

SondrioToday è in caricamento