rotate-mobile
Attualità

Esodo estivo, controlli rafforzati sulle strade nei weekend d'agosto

Dall'analisi delle condizioni delle principali arterie stradali in provincia di Sondrio, inoltre, le maggiori criticità emergono relativamente alla SS37 del Maloja e alla SS39 del Passo dell'Aprica

I controlli stradali saranno ulteriormente intensificati nei fine settimana dal 7 al 20 agosto e soprattutto nelle giornate del 7 e dell’8 agosto catalogate con bollino nero su tutte le autostrade. Questi ultimi saranno garantiti da tutte le Forze di Polizia compresa quella Provinciale e Locale. 

E' quanto ha stabilito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto Salvatore Rosario Pasquariello, riunitosi oggi in videoconferenza per discutere delle tematiche relative alle problematiche della viabilità connesse all’esodo delle vacanze estive.

La situazione delle strade in provincia di Sondrio

Nell'ambito della riunione i partecipanti si sono confrontati anche sulla condizione delle principali arterie stradali della provincia. Da quanto è emerso, al momento non si rinvengono particolari criticità sulla SS. 38 dello Stelvio e sulla SS. 36 del Lago di Como e dello Spluga; invece sussistono limitazioni alla circolazione sulla SS. 37 del Maloja in località San Carlo in Comune di Chiavenna dove la circolazione procede a senso unico alternato per mezzo di impianto semaforico, a causa dei lavori di consolidamento del ponte lesionato dagli eventi calamitosi dei giorni scorsi.

Anche sulla SS. 39 del Passo dell’Aprica la circolazione è regolata a senso unico alternato a causa del crollo di un muro per il cui ripristino è previsto a fine agosto l’attivazione del cantiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, controlli rafforzati sulle strade nei weekend d'agosto

SondrioToday è in caricamento