menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccino anti covid, per la Valtellina un rifornimento di dosi AstraZeneca e Moderna

La consegna in queste ore da parte di Poste Italiane

Stanno arrivando a destinazione in queste ore i furgoni del corriere di Poste Italiane, SDA, per la consegna presso l’Ospedale Civile di Sondrio in Via Brennero, di 700 dosi del vaccino Moderna. Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini a Piacenza e stanno proseguendo il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale a Sondrio.

Domani, sabato 3 aprile, è invece prevista la consegna di 3.600 dosi del vaccino AstraZeneca. In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano sta consegnando in Lombardia 300.000 dosi di vaccini Moderna e AstraZeneca.

Attualmente sono state consegnate 1 milione 980mila e 280 dosi di vaccino in Lombardia. In totale sono state consegnate 1.403.280 dosi di vaccino prodotto da Pfizer/BioNTech, 448mila di farmaco prodotto da Astrazeneca e 129mila fiale di Moderna. Secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute, pubblicato alle 6:01 di venerdì 2 aprile, in Lombardia sono state inoculate 1.663.127 dosi di vaccino, l'84% di quelle consegnate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento