rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Le congratulazioni

Il sindaco Scaramellini: "E' un orgoglio la nomina di monsignor Cantoni a cardinale"

Le parole del primo cittadino di Sondrio dopo l'annuncio di ieri di Papa Francesco

Continuano i messaggi rivolti a monsignor Oscar Cantoni, vescovo della Diocesi di Como, dopo la sua nomina a cardinale, annunciata ieri da Papa Francesco nel corso dell'Angelus. A congratularsi con monsignor Cantoni ora è infatti il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini.

"Porgo le mie più sincere congratulazioni, a nome di tutta l'amministrazione comunale di Sondrio, a monsignor Oscar Cantoni per la prestigiosa nomina a cardinale. Papa Francesco ha fatto una scelta ponderata riconoscendo l'operato del nostro vescovo e individuando in lui le doti umane e la preparazione necessarie per rivestire il nuovo ruolo. Credo di interpretare il pensiero di tutti i sondriesi esprimendo l'orgoglio per questa nomina che premia un uomo di chiesa che da vescovo di una diocesi così territorialmente estesa ci è stato sempre vicino, frequentando con assiduità Valtellina e Valchiavenna e manifestando attenzione e interesse attraverso le decisioni assunte per le diverse comunità pastorali".

"In un periodo straordinariamente drammatico qual è stata l'emergenza sanitaria ho avuto modo di confrontarmi con monsignor Cantoni in occasione delle sue visite a Sondrio, avendone consigli preziosi e conforto. - ha concluso il primo cittadino del capoluogo - Rispettoso delle istituzioni, con la sua saggezza ha illuminato molte decisioni difficili che abbiamo assunto e ha aiutato me e gli altri amministratori ad agire nell'interesse dei cittadini, a sostenere le persone in difficoltà con la collaborazione della nostra Parrocchia. Mi rallegro con lui e gli auguro di proseguire la sua missione che, ne sono certo, saprà svolgere al meglio anche nel nuovo ruolo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Scaramellini: "E' un orgoglio la nomina di monsignor Cantoni a cardinale"

SondrioToday è in caricamento