menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frana a Forcola: strada provinciale "Orobica" chiusa a tempo indeterminato

Per garantire la sicurezza sarà necessario il disgaggio del materiale instabile ancora presente sul versante, per poi procedere con lo sgombero di quello franato

La strada provinciale numero 16 "Orobica" resterà chiusa a tempo indeterminato per permettere ai professionisti di risolvere la situazione di emergenza verificatasi dopo il distaccamento di materiale roccioso caduto sul manto stradale nella serata di sabato 21 dicembre 2019, all'interno del territorio comunale di Forcola. A stabilirlo un'ordinanza della Provincia di Sondrio. 

Per garantire la sicurezza della circolazione stradale, sarà necessario eseguire il preventivo disgaggio del materiale instabile ancora presente sul versante, per poi procedere con lo sgombero del materiale franato.

Non sarà quindi possibile transitare finchè non verranno ultimate le operazioni di messa in sicurezza del versante, nel tratto compreso tra le intersezioni con i ponti sul fiume Adda in località Sirta al chilometro 2+650 e in località Selvetta al chilometro 4+670.

Come sottolineano dalla Provincia di Sondrio esiste un percorso alternativo per raggiungere le varie località poste a monte e a valle della chiusura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento