rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Posizione strategica / Verceia

Il chiosco di Verceia cerca il suo gestore: aperto il bando

È stato pubblicato in questi giorni il bando per la gestione del chiosco e dell'area esterna al Centro Polifunzionale di Verceia per i prossimi 6 anni

L'inverno è alle porte, ma Verceia pensa già alla stagione turistica primaverile ed estiva, quando con l'arrivo della bella stagione il suo splendido lungolago sarà animato da tanti turisti. È stato pubblicato infatti in questi giorni il bando per la gestione del chiosco e dell'area esterna al Centro Polifunzionale del paese della Valchiavenna che si affaccia sul lago di Mezzola.

Realizzato dalla Comunità Montana con i fondi del progetto Aree Interne Valchiavenna 2020, il chiosco è un edificio in legno prefabbricato di 56 metri quadrati per la somministrazione di alimenti e bevande, servito da un servizio igienico situato nel vicino polifuzionale e circondato da un'area esterna di pertinenza di 950 metri quadrati con una splendida vista sul lago.

Dopo la prima stagione sperimentale in cui si sono potuti valutare punti di forza e criticità, il comune di Verceia ha indetto un nuovo bando che prevede una base d'asta di 15mila euro l'anno per un contratto della durata di sei anni. La concessione partirà infatti dal 1 gennaio 2024 e terminerà a fine 2029.

Il chiosco dovrà essere aperto e disponibile ad accogliere i molti frequentatori della vicina pista ciclopedonale almeno dal mese di aprile. L'obiettivo è quello di poter individuare un gestore che possa avviare la propria attività dalla prossima primavera.

Il termine entro cui presentare le domande è stato fissato per il 18 dicembre.

A questo link tutte le informazioni utili:

https://www.comune.verceia.so.it/.../po/mostra_news.php...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il chiosco di Verceia cerca il suo gestore: aperto il bando

SondrioToday è in caricamento