rotate-mobile
Attualità Chiavenna / Via Francesco Dolzino

Chiavenna dichiara guerra ai mozziconi di sigaretta

Posati in questi giorni i primi porta mozziconi a candela nelle vie del centro storico

«Anche in questi giorni di festa con il tutto esaurito da un punto di vista dei posti letto - ha dichiarato Paola Giuriani, Consigliere con delega al commercio del comune di Chiavenna - i turisti presenti esprimono particolare apprezzamento per la nostra città. In particolare, oltre ovviamente alle ricchezze storiche, artistiche, culturali e del paesaggio, sottolineano gli aspetti  di cura, decoro e pulizia che non è facile trovare in altri luoghi. Questo  giudizio positivo è certamente motivo d'orgoglio per tutti noi ma anche uno stimolo ad alzare ulteriormente l'asticella della cura dei dettagli e del miglioramento». 

«In questa logica - prosegue Paola Giuriani - nei giorni scorsi abbiamo posato i primi porta mozziconi a candela, nelle vie del centro storico. Si tratta di strumenti ignifughi appositamente studiati per ricevere anche il mozzicone acceso e con tutte le garanzie necessarie. Vogliamo raggiungere l'obiettivo di non vedere più per terra mozziconi e cicche di sigaretta. Andando avanti vorremmo incrementare ulteriormente il numero di questi utili strumenti, magari in collaborazione anche con i commercianti  del centro. Per questo chiediamo la collaborazione di privati e titolari di negozio per individuare le posizioni migliori e per incrementare, anche con iniziative condivise, il numero di questi punti di raccolta».

«Vogliamo dedicarci - conclude - a rendere ancora più bella la nostra città. Per questo obiettivo ci serve la collaborazione positiva di ogni singolo cittadino che si senta responsabile e attento alla pulizia ed alle regole».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna dichiara guerra ai mozziconi di sigaretta

SondrioToday è in caricamento