rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Incontro alle esigenze di lavoratori e turisti / Chiavenna

Chiavenna cambia le regole sui parcheggi: tutte le novità

I cambiamenti riguardano in particolare gli stalli nelle vicinanze del centro storico

L'amministrazione comunale di Chiavenna ha deciso di aprire il 2023 con importanti novità per quanto concerne le modalità di sosta e parcheggio, in particolare in prossimità del centro storico.

La nostra città sta crescendo rapidissimamente come presenze turistiche e per questo è giusto essere capaci di adattare i nostri servizi alle nuove esigenze, partendo anche dalle richieste dei commercianti e delle associazioni di categoria - ha sottolineato il sindaco Luca Della Bitta -. Il parcheggio ha un ruolo essenziale per chi decide di vivere il centro storico, per chi ci lavora, per chi accede come cliente a quello che molti definiscono una sorta di splendido "outlet a cielo aperto" cioè proprio la nostra Chiavenna".

Le novità

Ecco, nel dettaglio, le principali novità messe a punto dall'amministrazione comunale:

- conferma delle molteplici possibilità di abbonamento per i parcheggi con particolare attenzione ai titolari di attività nella ZTL cittadina ed ai loro collaboratori

- Per le necessità legate a una veloce commissione, una consegna, un ritiro rapido in un negozio da oggi basterà pagare pochi minuti di parcheggio. Nelle aree di sosta di Viale Risorgimento, di Piazza Dalla Chiesa (vicino Banca Credit Agricole), di via Vanossi (sede Comunità Montana della Valchiavenna) e di Prato Bazzi si potrà richiedere un biglietto gratuito della durata di 15 minuti.

- Per chi trascorre la pausa pranzo in città, tutti i giorni, il parcheggio interrato di Piazza Donegani (davanti alla stazione ferroviaria) sarà gratuito dalle ore 12 alle ore 14.

"Piccoli cambiamenti, grande fiducia ai commercianti ed alle imprese, accoglienza speciale per i turisti - ha concluso il sindaco Della Bitta -. Andiamo avanti per una Chiavenna migliore, moderna, al passo con le nuove esigenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna cambia le regole sui parcheggi: tutte le novità

SondrioToday è in caricamento