Centro estivo di Sondrio, ci sono ancora posti

Prorogata la data per potersi iscrivere nelle attività estive promosse dal Comune di Sondrio con gli Oratori cittadini, la Croce Rossa e Forme Impresa Sociale

L'estate a Sondrio per bambini e ragazzi è pronta a partire: il 29 giugno avrà inizio il primo dei tre turni previsti per il centro estivo "Si può fare", promosso dal Comune di Sondrio con gli Oratori cittadini, la Croce Rossa e Forme Impresa Sociale. Molti genitori hanno già iscritto i loro figli fra i 3 e i 17 anni ma rimangono ancora alcuni posti e la scadenza è stata prorogata a giovedì 25 giugno, due giorni in più rispetto al termine indicato inizialmente, per partecipare al primo turno. Ai successivi, di due settimane, ci si potrà iscrivere fino a due giorni prima dell'inizio: entro l'11 luglio per il periodo 13-24 luglio, entro il 25 per il conclusivo turno dal 27 luglio al 7 agosto. Le famiglie possono iscrivere i figli a uno o più turni con l'opzione della sola mezza giornata.

Le attività si svolgeranno presso gli edifici scolastici di Sondrio e frazioni: in via Vanoni, negli spazi di scuola dell'infanzia e primaria, in via Colombaro, scuola dell'infanzia, in via IV Novembre, primaria, e a Ponchiera, infanzia e primaria. Ad ogni gruppo verranno assegnati una sede e un educatore per l'intero periodo. Sono previsti turni di due settimane, dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 13.45 alle 17.15, senza il pranzo, un servizio che non è possibile garantire con le disposizioni regionali e nazionali attualmente in vigore. Al termine della mattinata i partecipanti dovranno quindi rientrare nelle loro abitazioni per ritornare nel pomeriggio.

Per iscriversi basta accedere alla piattaforma sondriowelfare.it per scegliere il turno e la sede. Al momento dell'iscrizione on line verrà richiesto il pagamento di un anticipo: 10 euro per mezza giornata, 20 per l'intera. La quota d'iscrizione varia secondo la dichiarazione ISEE e, considerata la situazione, sarà ritenuta valida anche quella del 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ardenno, tenta di uccidere i figli con il gas e di togliersi la vita: arrestata

  • Coronavirus, la Lombardia verso l'entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Talamona, padre e figlio in scooter non si fermano all'alt dei carabinieri: inseguiti e denunciati

  • Valmalenco, i carabinieri non riescono a calmare il figlio violento: sedato e ricoverato

  • Sci, verso la chiusura degli impianti di risalita per le vacanze: si attende la conferma del Dpcm

  • Coronavirus, Dpcm e regole per Natale 2020: niente sci in Lombardia e niente cenoni

Torna su
SondrioToday è in caricamento