rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
inaugurazione

Sondrio, la giovane Sara crede nella Piastra: riapre il centro estetico

L'inaugurazione del centro estetico la Fenice sabato 5 marzo alle ore 11. Continua il processo di riqualificazione della Nuova Piastra

Il processo di riqualificazione del quartiere Sud Ovest di Sondrio comprende non solo una serie di interventi urbanistici e di ristrutturazione - dalla passerella a sbalzo sul Mallero ai nuovi impianti di illuminazione, dalla creazione di nuovi orti al rinnovo del centro servizi - ma anche azioni socio-culturali ed iniziative per la rigenerazione degli spazi. La coprogettazione fra Comune di Sondrio e Sol.Co. Sondrio, consorzio di cooperative sociali ha visto lo scorso anno e vede tuttora una serie di attività mirate a rilanciare l’area tra cui eventi teatrali e musicali, laboratori creativi, azioni di cittadinanza attiva, corsi di ceramica e l’attivazione di un Info Point presso La Nuova Piastra LAB al centro della passerella pedonale.

Da questo locale, che funge anche da antenna di quartiere e si presta alle diverse iniziative socio culturali, ha preso vita la rigenerazione degli spazi della Piastra. Se da una parte alcuni locali non sono ancora sul mercato ed attendono la fine dei lavori di ristrutturazione dall’altra - nonostante le difficoltà, la lentezza fisiologica dell’avanzamento dei cantieri, la mancanza delle materie prime, la pandemia e quant’altro - c’è ancora chi ci crede. 

Scommessa

Sara Tarchini è una bellissima ragazza di 27 anni che ha deciso di investire tempo, energie e risparmi alla Piastra proprio al centro della passerella pedonale, di fronte al LAB. L’area è oggi ancora in fase di ristrutturazione, i lavori termineranno in primavera ma Sara anticipa, con animo pioneristico apre il nuovo centro estetico “La Fenice”. Non c’è nome più azzeccato per un’attività che già esisteva in precedenza con altra gestione ma che l’effetto domino di chiusura degli esercizi ha travolto negli ultimi anni.

fenice piastra estetica-2

E come l’uccello che si rigenera dalle proprie ceneri ecco che ancora in fase cantieristica la Fenice prende forma e contenuto offrendoci un grande esempio di un concetto estremamente attuale, e probabilmente anche un po’ inflazionato, ma che la fenice esprime per sua fisiologica natura: la resilienza. Il locale già di proprietà Bordoni, titolari del negozio di sport che per un ventennio ha servito il quartiere e la città, è stato oggetto di un moderno restyling e preso ad un affitto calmierato grazie anche alla mediazione di Sol.Co. Sondrio.

Sara, sondriese, classe ‘94 ha maturato un’importante esperienza nell’estetica oltre ad una grande conoscenza dei prodotti per il corpo e il viso, per la dermopigmentazione, la ricostruzione delle unghie e la cura delle mani. Nel 2015 ottiene la qualifica di estetista presso la Scuola Europea di Estetica, massaggio e trucco a Milano per poi esercitare in diversi centri estetici in città. Il Centro estetico la Fenice verrà inaugurato sabato 5 marzo alle ore 11.00 alla Piastra, al centro della passerella pedonale, proprio di fronte al LAB La Nuova Piastra. Alla giovane imprenditrice vanno tutti i nostri auguri per un’attività prospera, duratura e ricca di soddisfazioni. 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, la giovane Sara crede nella Piastra: riapre il centro estetico

SondrioToday è in caricamento