rotate-mobile
Sulle reti Rai

Cavalcavia del Trippi: domani sera in onda il servizio di Report

Realizzate interviste ad amministratori e imprenditori locali sul discusso e controverso progetto per la tangenziale di Sondrio

Andrà in onda domani sera nel corso del programma "Report", il servizio realizzato a fine marzo sul cavalcavia del Trippi, discusso e controverso progetto per la tangenziale di Sondrio da realizzarsi in vista delle Olimpiadi.

Alcune settimane fa gli inviati Rai hanno intervistato il sindaco di Montagna Barbara Baldini, il primo cittadino di Sondrio Marco Scaramellini e alcuni imprenditori che hanno detto la loro sull'impatto ambientale, viabilistico e non solo del nuovo cavalcavia, il cui progetto, peraltro, è stato bocciato in questi giorni dalla soprintendenza per le belle arti e il paesaggio.

Il servizio sul cavalcavia del Trippi è inserito in una puntata che Report dedica quasi interamente alle opere olimpiche in vista dei Giochi di Milano-Cortina 2026: un'edizione a cinque cerchi che, come spiegato nel "lancio" della programma avrebbe dovuto essere all'insegna della sostenibilità. Ma sarà davvero così? Domani sera con gli approfondimenti di Report se ne saprà sicuramente di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia del Trippi: domani sera in onda il servizio di Report

SondrioToday è in caricamento