Venerdì, 19 Luglio 2024
Diverse possibilità

Grazie alla Pgs Auxilium quest'anno i camp estivi sono davvero per tutti

Variegate le proposte del sodalizio del capoluogo che partiranno lunedì 12 giugno

L’estate si avvicina e in casa Auxilium si lavora alacremente per ultimare i preparativi della lunga attività in compagnia degli “Auxilium Camp 2023”.

La proposta di quest'anno, rivolta ai nati tra 2010 e 2016, si articolerà in quattro settimane di MULTISPORT a Sondrio, dal 12 al 16 giugno, dal 19 al 23 giugno, dal 10 al 14 luglio, dal 17 al 21 luglio, che si alterneranno a quelle di SPORT “dentro” LA NATURA, di previsto svolgimento nella settimana dal 26 al 30 giugno e dal 3 al 7 luglio, in quel di Teglio. A Sondrio, dal 12 al 16 giugno e dal 19 al 23 giugno, si terrà anche il doppio appuntamento con SPECIALE VOLLEY, con allenamenti specifici e intensivi dedicati alle atlete nate tra il 2010 e il 2012 (tesserate Auxilium e non solo).

Anche quest’anno lo staff sarà di primissimo livello grazie soprattutto alla partecipazione di uno dei più bravi allenatori italiani del giovanile, Max Bruini, istruttore Fipav terzo grado e terzo livello giovanile, per 3 anni selezionatore regionale fino al 2019, attualmente allenatore presso la società Busnago Volleyball Team, con la quale ha raggiunto 4 finali nazionali nelle ultime 3 stagioni e collezionato importanti e recenti risultati come il secondo posto nella finale regionale Under 16, affiancato dal tecnico valtellinese del V36 plus Leonardo Bertolini.

Tra le tante novità di questa nona edizione degli Auxilium camo lo Speciale ginnastica artistica con allenamenti mattutini intensivi di ginnastica artistica femminile in palestra ed esperienze di gruppo del programma pomeridiano MULTISPORT, organizzato in collaborazione con la Nuova Sondrio Sportiva Ginnastica Artistica, capitanata dalla storica allenatrice Noemi Bordoni (Tecnico Regionale FGI). L’attività è rivolta alle ginnaste, non solo tesserate Nuova Sondrio Sportiva, delle classi elementari, medie e superiori è sarà concentrata nelle settimane dal 4 al 7 luglio, dal 10 al 14 luglio e dal 17 al 21 luglio.

Camp Multisport

Nel dettaglio il camp "MULTISPORT" di Sondrio avrà come base la Club House del Rugby di Sondrio presso il “Cerri-Mari” raggiungibile, su richiesta, con i pulmini dell’organizzazione, ma diventerà itinerante raggiungendo i vari campi sportivi cittadini all’aperto. Grazie alla collaborazione dell’Indomita Valtellina River e del Golf Club Valtellina, si dedicherà particolare attenzione alla possibilità di far conoscere ai campisti numerosi sport nel verde della natura: dalla pallavolo, al golf e al rafting. Sempre in tema di novità la new entry di quest’anno è la disciplina dello yoga, un modo sano per far muovere e soprattutto divertire i bambini.

Spazio anche alla conoscenza dei prodotti del territorio grazie alla rinnovata collaborazione con l’Azienda Agricola Mariposa che permetterà di scoprire il mondo della produzione dei piccoli frutti locali e la trasformazione in squisite marmellate. Dopo il grande successo dell’anno scorso si rinnova anche la collaborazione con il negozio di giocattoli Città del Sole con Marco ed Emma che sono pronti a proporre giochi da tavolo per stimolare la fantasia e la creatività dei piccoli “camperini”. Un altro appuntamento da non perdere sarà il Teatro Camp, riproposto a Sondrio dopo il successo ottenuto l’estate passata ai Camp tellini.

Dentro la natura

L’appuntamento con “SPORT dentro la NATURA” di Teglio è uno dei più attesi, con lo staff che andrà a coinvolgere gli iscritti nei giochi di squadra all’aperto e nel verde nonché nelle gite, nel Teatro Camp e nei percorsi didattici al Mulino e nella bella Pineta della località turistica.

Senza dimenticarsi le tradizionali uscite dalla Valle Tellina, una volta per il rafting a Tresenda e l’altra per la visita alla “scoperta della Rupe Magna e le sue incisioni” presso il parco delle incisioni rupestri di Grosio e Grosotto. E proprio a Grosotto i bambini avranno la possibilità di cimentarsi con la pesca sportiva nel suggestivo laghetto.

Ma conoscendo la verve creativa degli organizzatori di casa Auxilium è facile aspettarsi altre novità in sinergia con enti, associazioni del territorio e la partecipazione ad eventi che caratterizzeranno l’estate valtellinese, non per ultimo i Mondiali di Rafting in scena dal 26 giugno al 2 luglio lungo il fiume Adda e che avranno come centro di accoglienza il parco Bartesaghi.

Nella quota di iscrizione sono comprese la tessera socio che fornisce diritto ad agevolazioni in numerosi esercizi commerciali convenzionati e la copertura assicurativa Us Acli, merende a base di prodotti valtellinesi e non. Ricordiamo che grande attenzione viene posta nell’alimentazione, ben bilanciata e a base di prodotti genuini in gran parte preparati da aziende del territorio, in modo da permettere ai “camperini” di affrontare al meglio le “fatiche” della giornata.

Ogni informazione può essere reperita sul sito www.auxiliumcamp.it, nonchè sulla pagina Facebook dedicata (l'indirizzo completo è facebook.com/eStateinvolleyAuxilium). Le iscrizioni, previa compilazione dei moduli che si possono trovare sul sito ufficiale, dovranno essere recapitate alla segreteria Auxilium via mail all’indirizzo pgs.so@tiscali.it. Per informazioni si può contattare anche il numero 0342215235 dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 16. Lo staff può essere contattato, sempre negli stessi orari, anche tramite cellulare al numero 3464791400.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie alla Pgs Auxilium quest'anno i camp estivi sono davvero per tutti
SondrioToday è in caricamento