rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità Chiavenna

Un modo nuovo di vivere la montagna, nasce il CAI Giovani Chiavenna

Parte con entusiasmo il gruppo giovane coordinato da Sara Sacco

Una passione per la montagna tutta da condividere. Nasce il CAI Giovani della Sezione di Chiavenna, il nuovo gruppo per ragazzi di età compresa tra i 18 e i 39 anni pensato "per esplorare le meraviglie della montagna, fare nuove amicizie e partecipare ad avventure indimenticabili". Da qualche settimana il gruppo è già con soddisfazione attivo. La coordinatrice è Sara Sacco.

"Quest'anno festeggiamo il centenario del CAI Sezione Chiavenna, un traguardo che rappresenta non solo la nostra storia e le nostre tradizioni, ma anche l'impegno continuo di chi ne gestisce l’organizzazione- spiega proprio Sara Sacco -. Sono certa che questa iniziativa porterà un valore aggiunto alla nostra sezione, mantenendola sempre più viva e dinamica, coinvolgendo le nuove generazioni e garantendone così una continuità per il futuro".

Dopo una prima uscita conoscitiva a Dalò, il CAI Giovani Chiavenna ha inaugurato ufficialmente le sue attività con una gita ai suggestivi laghi di Saoseo e Viola. La giornata, caratterizzata da panorami mozzafiato e natura incontaminata, ha riscosso grande entusiasmo tra i partecipanti, segnando un esordio promettente per il nuovo gruppo.

Chiavenna, nasce il gruppo CAI Giovani

Aperto a tutti i giovani

Le gite organizzate dal CAI Giovani sono aperte a tutti i giovani tra i 18 e i 39 anni ed offrono un'ampia gamma di attività per chi desidera avvicinarsi alla montagna in compagnia di coetanei. Dal CAI Giovani di Chiavenna l'invito a tutti i giovani appassionati di montagna a unirsi a questa nuova e stimolante realtà. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il gruppo tramite le loro pagine social o il referente delle gite di interesse. Per visualizzare il calendario delle attività e le modalità di tesseramento, è possibile visitare:

"Non perdete l'occasione di far parte di questa entusiasmante iniziativa e di scoprire il piacere dell'avventura in un ambiente sicuro e amichevole", fanno sapere dal CAI Giovani valchiavennasco.

Tutte le gite

Dopo l'esordio in occasione del 2 giugno, il CAI Giovani di Chiavenna propone altre 11 gite nel corso dell'anno. La prossima è la Menarola- Alpe Forcola- Alpe Cima - Menarola in programma domenica 9 giugno.

Calendario-GITE-2024-CAI-GIOVANI-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un modo nuovo di vivere la montagna, nasce il CAI Giovani Chiavenna

SondrioToday è in caricamento