rotate-mobile
Per gli amanti della neve / Bormio

Bormio in pista: al via la stagione invernale

Nella stagione 2023-24, che riapre i battenti il 1° dicembre, si riconfermano anche i successi dello scorso anno come la formula dei prezzi dinamici degli skipass o la promo Ski & Relax

A Bormio è cominciato il count-down per le Olimpiadi 2026 e già da questa stagione invernale tante sono le novità in vista degli importanti lavori di rinnovamento che saranno realizzati per accogliere al meglio l’evento sportivo più atteso degli ultimi anni. Si comincia dallo snowpark The Jungle per arrivare al relax totale della nuova Vasca Stelvio di Bormio Terme, passando per i rinnovati campi scuola di Bormio 2000. Nella stagione 2023-24, che riapre i battenti il 1° dicembre, si riconfermano anche i successi dello scorso anno come la formula dei prezzi dinamici degli skipass o la promo Ski & Relax.

Ai blocchi di partenza la stagione sciistica di Bormio 2023-24: skipass acquistabile online

Gli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Bormio seguiranno i seguenti calendari di apertura stagionale:

  • Bormio: 1/12/2023 - 7/04/2024
  • Santa Caterina: 2/12/2023 - 7/04/2024
  • Cima Piazzi: 7/12/2023 - 7/04/2024

Il comprensorio di Bormio offre più di 180 chilometri di piste di sci alpino, nordico e snowboard, immersi nel Parco Nazionale dello Stelvio. Un’area di magnifico appeal naturalistico e sportivo, dove gli amanti della montagna possono godere di un’offerta completa all’interno della maestosa natura del Parco Nazionale dello Stelvio. Si va dagli incantevoli paesaggi imbiancati di Santa Caterina Valfurva, al divertimento adatto a tutta la famiglia delle piste facili e soleggiate di Cima Piazzi-San Colombano. Ma a Bormio si trova anche il più grande dislivello sciabile d’Italia, l’emozionante vertical drop di Bormio, che da quota 3000 scende al paese per ben 1800 metri. E con la formula 3 ski aree - 1 unique pass, si può sciare in tutte le stazioni sciistiche del comprensorio ed usufruire del servizio bus gratuito che le collega tra loro.
Si riconferma anche per questa stagione la formula del prezzo dinamico per l’acquisto online dello skipass, dopo il successo dello scorso anno. La promozione prevede sconti fino al 25% rispetto al prezzo di biglietteria e consente di acquistare ingressi (di 4 ore, giornaliero e pluri-giornaliero) a prezzi che variano in base all’anticipo con cui si prenotano i pass. Oltre a saltare la coda, è possibile organizzare in anticipo e comodamente dal proprio computer il pacchetto vacanze ideale, accedendo ad una serie di servizi - come il noleggio o le lezioni di sci - oppure si può scegliere tra le tante offerte outdoor di Bormio, sempre con garanzia di qualità e con un servizio assistenza sette giorni su sette. Inoltre, tutti i bambini inferiori ai 7 anni d’età (nati dal 2016 in poi) sciano gratis in tutto il comprensorio, con l’acquisto, da parte del genitore, di uno skipass della medesima durata.
 
Per acquisto skipass online:
Bormio e San Colombano: https://www.bormioski.eu/
Santa Caterina: https://www.santacaterinaimpianti.it/

Lo snowpark The Jungle e i nuovi campi scuola di Bormio 2000: arrivano le novità dedicate agli amanti dello sci di tutte le età

Completamente rinnovati per la stagione invernale 2023/2024, i campi scuola di Bormio 2000 sono perfetti per i principianti di tutte le età. Situati a pochi passi dall’arrivo della cabinovia, a 2000 metri di quota, prevedono una pendenza molto dolce, ideale per l'apprendimento di sci e snowboard. L'area è, inoltre, ben servita da bar, ristoranti e del servizio di deposito sci.
Per gli sciatori e snowboarder a caccia di emozioni forti c’è, poi, The Jungle: lo snowpark di Bormio Ski che, per questa stagione, è stato ampliato e rinnovato con strutture nuove e salti da urlo. The Jungle è completamente immerso nella natura più selvaggia del Parco Nazionale dello Stelvio e offre adrenalina e divertimento per ogni livello di preparazione grazie alle due linee dedicate: 

  • la linea beginner, pensata per i principianti, presenta una jib-line molto facile con 3 box in linea, 3 onde di neve per tutti i livelli e una jump-line altrettanto facile con 4 salti in linea con una lunghezza del table di 4-5 metri, perfetti per prendere confidenza con l'air time (il tempo in aria).

  • la linea intermediate, per rider più esperti, è composta nella parte superiore da 3 salti in linea della lunghezza di 5-6 metri, 3 onde di neve per tutti i livelli e nella parte inferiore da una jib-line di livello medio-avanzato con 6 ostacoli in fila.

 
Per maggiori informazioni: https://www.bormioski.eu/snowpark-bormio/

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bormio in pista: al via la stagione invernale

SondrioToday è in caricamento