menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bormiadi 2019: si parte!

Al via la grande manifestazione organizzata dall’US Bormiese che coinvolge 400 persone per un mese intenso di giochi

L’Alta Valle è in fibrillazione e nell’aria si percepisce un senso di eccitazione e di spasmodica attesa, soprattutto fra i giovani…Ebbene sì, partono le Bormiadi! Questo fine settimana prenderà il via la grande manifestazione organizzata dall’US Bormiese che coinvolgerà circa 400 persone per un mese intenso e ininterrotto di giochi, di impegno ma anche di divertimento.

Le squadre iscritte sono 24, pronte a sfidarsi nelle varie prove su e giù tra Grosio e Livigno, nel tentativo di  vincere l’ambita aquila di legno, che lo scorso anno fu conquistata dai Livignaschi e dalle Bexis. Nessuno, per ora, si sbilancia su un pronostico, ma a guardare la composizione delle squadre sembrerebbe un assortimento molto equilibrato che promette esiti imprevedibili.

E se non si hanno molte ambizioni di classifica, si pensa febbrilmente soprattutto in vista della sfilata inaugurale e della festa finale in costume, da sempre ghiotte occasioni per esibire la propria fantasia e il proprio stile. Non ci resta che guardare di cosa saranno capaci questi “bormiador” e provare a descrivere la leggera follia che si impadronirà dell’Alta Valle per questo mese!

SABATO 28 SETTEMBRE 2019 - CERIMONIA DI INAUGURAZIONE
ore 19,00 ritrovo partecipanti e sfilata delle squadre in via Roma
in piazza Kuerc apertura ufficiale della 33a edizione
a seguire la 1a prova delle Bormiadi (staffetta di podismo).

GIOVEDI 31 OTTOBRE 2019 - FESTA FINALE BORMIADI
ore 20,00 al Pentagono di Bormio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento