menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alloggi per studenti universitari a Milano, la Provincia apre il bando

«La scuola - ha dichiarato il presidente della Provincia di Sondrio, Elio Moretti - è un servizio fondamentale su cui investire»

Continua anche per il prossimo anno accademico l’iniziativa della Provincia di Sondrio di assegnazione a studenti universitari della nostra valle di alloggi disponibili presso l’immobile di Milano in via Tartini. Come di consueto si renderanno disponibili alcuni nuovi posti letto che potranno così essere assegnati a coloro che presenteranno apposita domanda mediante l’adesione al bando approvato con deliberazione del Presidente.

La graduatoria che sarà formata resterà valida fino alla pubblicazione del bando per l’anno accademico successivo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 27 luglio 2020. Per i requisiti di ammissione, le informazioni circa le rette, la modulistica e le modalità di presentazione delle domande è possibile rivolgersi al Servizio Cultura e Istruzione della Provincia (tel. 0342 – 531.200 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, mail istruzione@provinciasondrio.gov.it) oppure consultare il sito web della Provincia (https://www.provincia.so.it/cultura/scuola), sul quale sarà disponibile a breve tutta la documentazione.

«La scuola - ha dichiarato il presidente della Provincia di Sondrio, Elio Moretti - è un servizio fondamentale su cui investire. E’ il punto di partenza del nostro futuro. Nella nostra provincia in cui non vi sono atenei da poter frequentare e i ragazzi sono costretti a spostarsi, un supporto alle famiglie dei nostri giovani è doveroso. Questa iniziativa, ormai collaudata, vuole essere per loro una boccata d’ossigeno».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, cosa riapre dal 26 aprile e cos'è la zona gialla rinforzata

Coronavirus

Covid, la Lombardia spera di tornare gialla: cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SondrioToday è in caricamento