Valcamonica: avvistato branco di lupi sulle piste da sci

La conferma arriva dalle fototrappole piazzate dal gestore del rifugio Malga Campello, nel comprensorio di Ponte di Legno e Tonale

Immagine d'archivio

Una coppia di lupi è stata avvistata in Valcamonica. A confermarlo le fototrappole installate dal gestore del rifugio Malga Campello, nel comprensorio di Ponte di Legno e Tonale.

Come riportano i colleghi di BresciaToday, da qualche giorno il gestore dell'attività aveva sentito alcune voci su presunti avvistamenti di lupo. Da qui l'idea di posizionare delle fototrappole.

Il lupo avvistato a Bormio - Video

Idea riuscita visto che è stata immortalati la coppia di animali bazzicare non lontano da tavoli e sedie del rifugio (che è noto anche come "Snow bar”).

Secondo quanto raccontato, nonostante nel video si vedano solo due lupi, le impronte lasciate nottetempo sulla neve parlano di 4/5 esemplari.

Altri avvistamenti in Valcamonica

Nessun pericolo per l'uomo, suggeriscono gli esperti: vero che i lupi spesso si muovono in branco, ma è altrettanto vero che sono diffidenti dell'essere umano, e quindi salvo casi eccezionali preferiscono starci alla larga.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non è il primo avvistamento in Valcamonica: negli ultimi anni se ne sono contati parecchi. Non si esclude che i branchi si muovano dalle montagne trentine, avanti e indietro continuamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, tragiche le ultime 24 ore in Valtellina e Valchiavenna: 11 morti

  • Madesimo, festa di compleanno tra carne e motoslitte alla faccia delle disposizioni anti-coronavirus

  • Coronavirus, i casi in Valtellina e Valchiavenna sono 303

  • Coronavirus, quelle ore di angoscia al telefono perché qualcuno aiuti il padre malato. Il racconto di una giovane valtellinese

  • Coronavirus, all'ospedale di Sondalo 13 decessi nelle ultime 72 ore

  • Coronavirus, morti 7 valtellinesi e valchiavennaschi nelle ultime 24 ore

Torna su
SondrioToday è in caricamento