rotate-mobile
Attualità

Valcamonica: avvistato branco di lupi sulle piste da sci

La conferma arriva dalle fototrappole piazzate dal gestore del rifugio Malga Campello, nel comprensorio di Ponte di Legno e Tonale

Una coppia di lupi è stata avvistata in Valcamonica. A confermarlo le fototrappole installate dal gestore del rifugio Malga Campello, nel comprensorio di Ponte di Legno e Tonale.

Come riportano i colleghi di BresciaToday, da qualche giorno il gestore dell'attività aveva sentito alcune voci su presunti avvistamenti di lupo. Da qui l'idea di posizionare delle fototrappole.

Il lupo avvistato a Bormio - Video

Idea riuscita visto che è stata immortalati la coppia di animali bazzicare non lontano da tavoli e sedie del rifugio (che è noto anche come "Snow bar”).

Secondo quanto raccontato, nonostante nel video si vedano solo due lupi, le impronte lasciate nottetempo sulla neve parlano di 4/5 esemplari.

Altri avvistamenti in Valcamonica

Nessun pericolo per l'uomo, suggeriscono gli esperti: vero che i lupi spesso si muovono in branco, ma è altrettanto vero che sono diffidenti dell'essere umano, e quindi salvo casi eccezionali preferiscono starci alla larga.

Non è il primo avvistamento in Valcamonica: negli ultimi anni se ne sono contati parecchi. Non si esclude che i branchi si muovano dalle montagne trentine, avanti e indietro continuamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valcamonica: avvistato branco di lupi sulle piste da sci

SondrioToday è in caricamento