rotate-mobile
Gli anniversari

L'amore trionfa: a Sondrio quasi 100 coppie festeggiano le nozze d'oro o di diamante

La cerimonia alla sala Succetti di Confartigianato Sondrio nel primo pomeriggio di oggi

Sono tornati a essere celebrati in presenza, nella sala Succetti di Confartiigianato Sondrio, i festeggiamenti voluti dall'amministrazione comunale di Sondrio per le coppie, residenti proprio nel capoluogo e nelle sue frazioni, che hanno raggiunto in questo 2022 il traguardo dei 50 (nozze d'oro) e dei 60 anni (nozze di diamante) di matrimonio.

Le coppie hanno ricevuto una pergamena e un piccolo omaggio (un presepe di cristallo) in ricordo di questa giornata alla presenza del sindaco di Sondrio Marco Scaramellini, degli assessori della giunta e dell'arciprete don Christian Bricola. "Siamo contenti di poter di nuovo celebrare in presenza questo momento - ha sottolineato Scaramellini - importante non soltanto per voi, ma per l'intera città. A tutti voi vanno i complimenti per aver raggiunto questo traguardo. Tra l'altro la giornata di oggi è anche l'occasione per farci gli auguri di Natale e non è un caso che celebriamo le nozze d'oro e di diamante proprio in questo periodo, visto che il Natale porta con sé tanti ricordi e riflessioni".

Le coppie che hanno festeggiato le nozze di diamante

"Siete stati bravi - così invece l'arciprete don Christian Bricola si è rivolto alle coppie presenti -. Chissà quante volte il marito o la moglie ha avuto pazienza o quante volte il marito ha cambiato la moglie o viceversa. Tra compromessi e buon senso, comunque, siete arrivati a questo traguardo. Un pò, però, sicuramente vi ha aiutato il Padreterno come vi ha promesso Lui stesso tanti anni fa quando vi siete sposati in chiesa. Oggi non posso fare altro che augurarvi di continuare così".

In totale sono state 70 le coppie sondriesi che hanno festeggiato le nozze d'oro e 28 quelle che hanno raggiunto il traguardo delle nozze di diamante. Tra i presenti anche alcuni volti noti in città come Aurelio Benetti, presidente del Coro Cai con la moglie Giuliana Bartesaghi, l'ex sindaco di Sondrio Alberto Frizziero e la moglie Giuliana Palmieri e Francesco Saverio Cerracchio, già presidente del Tribunale di Sondrio, con la moglie Anna Maria Sangalli.

Benetti

Alberto Frizziero e Giuliana Palmieri

Francesco Saverio Cerracchio e Anna Maria Sangalli

Le foto

Le coppie interessate potranno ritirare le foto della giornata a palazzo Martinengo a partire dal 12 dicembre negli orari d'apertura degli uffici del settore Servizi Sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'amore trionfa: a Sondrio quasi 100 coppie festeggiano le nozze d'oro o di diamante

SondrioToday è in caricamento