rotate-mobile
Prestigioso riconoscimento

Andrea Mariani nominato nel consiglio di vigilanza di ACI SPORT Spa

Il Presidente di Automobile Club Italia Sondrio Andrea Mariani è stato nominato nel consiglio di vigilanza di ACI SPORT Spa per il triennio 2024/2027

Prestigioso riconoscimento per AC Sondrio Il Presidente di Aci Sondrio. Andrea Mariani è stato nominato nel consiglio di vigilanza di ACI SPORT Spa per il triennio 2024/2027. Aci Sport Spa, società interamente partecipata da Aci Italia, di cui il Presidente Mariani è Consigliere Generale, è la società che promuove per l'Automobile Club d'Italia l'attività sportiva automobilistica nazionale con particolare riguardo alla logistica e alle aree comunicazione e immagine. La società svolge principalmente attività di promozione, comunicazione e valorizzazione dei Campionati ACI Sport e dei grandi eventi del motorsport Italiano tra i quali i Gran Premi di Formula uno di Monza e di Imola, ed il Campionato mondiale Rally Sardinia, oltre alla gestione della Scuola Federale con programmi diretti quali Aci Team Italia rivolti ai giovani nei settori rally e pista, e collegati come il Ferrari Driver Accademy. La società con un valore della produzione pari a oltre 28 milioni di euro è una delle più importanti del gruppo Aci Italia. Certo il riconoscimento professionale del Presidente, la nomina è un premio per i risultati conseguiti da Aci Sondrio, il quale ha chiuso il proprio bilancio 2023, con incrementi importanti quali il 6.9% del numero dei soci, il 14% delle prestazioni di assistenza automobilistica, il 3% in più del fatturato e l’88% di aumento dell’utile netto.

“Il nuovo incarico in Aci Sport Spa -  ha commentato il presidente Andrea Mariani - mi riempie di orgoglio, ancor più perché è la prima volta per un valtellinese. Questo non è un successo personale ma un traguardo reso possibile dal lavoro superlativo svolto con me in questi anni da tutto lo staff che ho l’onore di dirigere all’Automobile Club Sondrio, diventato sempre un più un riferimento per il motorsport. Per questo ci tengo a sottolineare il contributo determinante del Direttore Roberto Conforti, dei membri dei Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti, di tutti i collaboratori e dipendenti, e della Commissione Sportiva, che, a ogni livello e in ogni occasione, collaborano col nostro Ac per garantire il successo delle nostre manifestazioni sportive e di tutte le attività promosse dall’Ente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Mariani nominato nel consiglio di vigilanza di ACI SPORT Spa

SondrioToday è in caricamento