rotate-mobile
Penne nere / Albaredo per San Marco

Alpini, in 2000 al Passo San Marco

Il raduno dopo due anni tra bergamaschi e valtellinesi. La sfilata di 92 gruppi: presenti le sezioni di Como, Alessandria e anche dall’Argentina

Tantissimi gli alpini che, nella giornata di domenica 17 luglio, si sono incontrati al Passo San Marco, il valico a metà fra la Valle del Bitto e la Valle Brembana, in occasione del tradizionale 46° Raduno Intervallivo. Un'occasione unica che ha visto nell'assolata domenica tantissimi presenti, circa duemila, fra alpini, famigliari e simpatizzanti, che hanno assistito con emozione alla sfilata delle penne nere.

Un incontro “generazionale”, per rivivere lo spirito alpino che unisce le province, ma soprattutto le persone

Ben 92 gruppi presenti, provenienti non solo dalla Valtellina e dalla Bergamasca, ma anche da Alessandria, Como e pure dalla lontana Argentina. Un colpo d’occhio straordinario è quello che si presentava al pubblico giunto al valico che collega le due province: migliaia di penne nere, decine di gagliardetti e labari, nei due cortei che si sono poi incontrati ai 1.992 del passo.

alpini passo san marco 2-2-2

Qui il saluto anche dei sindaci di Albaredo per San Marco, Patrizio Del Nero, e di Averara (BG), Mauro Egman. Quindi l’alzabandiera e poi la celebrazione della Messa nella conca valtellinese, preceduta dai discorsi di alpini e amministratori.

alpini passo san marco 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alpini, in 2000 al Passo San Marco

SondrioToday è in caricamento