rotate-mobile
Venerdì, 22 Settembre 2023
Attualità

Acqua non potabile a Sondrio, Secam al lavoro per "una rapida risoluzione"

La multiutility di via Vanoni sta compiendo tutti gli accertamenti necessari per risalire alle cause delle non conformità microbiologiche

Secam sta effettuando "tutti gli accertamenti per risalire alle cause delle non conformità microbiologiche e intraprendere le conseguenti attività per la rapida risoluzione delle stesse". A dichiararlo è lo stesso gestore del Servizio Idrico Integrato dopo che il sindaco di Sondrio, lungo la tarda mattinata di venerdì 21 luglio, ha emanato un’ordinanza di non potabilità dell'acqua cittadina.

Secam informa che "sono state messe in atto tutte le misure per limitare il disagio agli utenti e per ripristinare prima possibile le condizioni di potabilità dell’acqua". Inoltre dalla multiutility evidenziano come l’ordinanza sia stata emessa per tutto il Comune in via cautelativa visto che solo alcune fonti hanno palesato valori fuori norma. 

Tutti gli utenti di Sondrio sono invitati ad attenersi alle indicazioni presenti nell’ordinanza sino alla sua revoca. Da via Vanoni sono certi di una rapida risoluzione delle criticità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua non potabile a Sondrio, Secam al lavoro per "una rapida risoluzione"

SondrioToday è in caricamento