La risorsa, inserita all’interno del team Digital, si occuperà di gestire, monitorare e ottimizzare i siti web dell’azienda.
La figura si occuperà di:
analizzare quotidianamente le performance del sito e individuare aree critiche e di miglioramento;
coordinare le attività legate all’indicizzazione del sito web (SEO);
coordinare, migliorare e implementare la struttura contenuti;
migliorare la user experience (UX) e l’usabilità del sito;
ottimizzare l’engagement, conversion rate e traffico;
pianificare la strategia di gestione dei siti web dell’azienda (autotorino.it, autostargroup.com e relative landing page);
pianificare e coordinare l’attività di una risorsa interna
relazionarsi con agenzie e fornitori, coordinandone le attività
collaborare con le altre divisioni aziendali
generare report di sintesi rispetto all’attività svolta
La figura ricercata ha:
significativa e comprovata esperienza in ambito digital / digital marketing in contesti strutturati;
conoscenza delle dinamiche della comunicazione digitale;
competenze di storytelling multimediale;
approfondita conoscenza di Google Analytics e Google Search Console;
conoscenza di Google Tag Manager e Google My Business;
esperienza nell’utilizzo di SEMrush o strumenti affini;
consolidate doti analitiche e spirito critico;
spiccate doti organizzative e capacità relazionali;
attitudine al problem solving e autonomia di gestione
Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì
Tipologia contrattuale di inserimento: contratto commercio, tempo indeterminato
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)
Candidati per questo lavoro →
La figura si occuperà di:
analizzare quotidianamente le performance del sito e individuare aree critiche e di miglioramento;
coordinare le attività legate all’indicizzazione del sito web (SEO);
coordinare, migliorare e implementare la struttura contenuti;
migliorare la user experience (UX) e l’usabilità del sito;
ottimizzare l’engagement, conversion rate e traffico;
pianificare la strategia di gestione dei siti web dell’azienda (autotorino.it, autostargroup.com e relative landing page);
pianificare e coordinare l’attività di una risorsa interna
relazionarsi con agenzie e fornitori, coordinandone le attività
collaborare con le altre divisioni aziendali
generare report di sintesi rispetto all’attività svolta
La figura ricercata ha:
significativa e comprovata esperienza in ambito digital / digital marketing in contesti strutturati;
conoscenza delle dinamiche della comunicazione digitale;
competenze di storytelling multimediale;
approfondita conoscenza di Google Analytics e Google Search Console;
conoscenza di Google Tag Manager e Google My Business;
esperienza nell’utilizzo di SEMrush o strumenti affini;
consolidate doti analitiche e spirito critico;
spiccate doti organizzative e capacità relazionali;
attitudine al problem solving e autonomia di gestione
Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì
Tipologia contrattuale di inserimento: contratto commercio, tempo indeterminato
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)