rotate-mobile
Volley

Volley Academy Valtellina e Valchiavenna, la nuova realtà pallavolista della provincia di Sondrio

È nata dall’unione di forze e intenti del Progetto Valtellina e della V36Plus

“Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia”, la nuova realtà si chiamerà Volley Academy Valtellina e Valchiavenna. Le migliori realtà pallavolistiche della Provincia di Sondrio, PVV e V36Plus, uniscono le proprie forze per costruire insieme un progetto unico per il territorio. Un connubio che nasce dal desiderio di fare qualcosa di importante, di solido e concreto per il movimento sportivo provinciale. Insieme per un nuovo entusiasmante viaggio che metterà al centro la crescita tecnica, agonistica dei gruppi giovanili e degli staff.

La formazione di roster condivisi, la volontà di fornire alle atlete un ventaglio variegato di opportunità, la prospettiva di uniformare metodologie e programmazione, il sostegno reciproco delle strutture societarie, sono alcuni degli spunti che hanno facilitato questa sinergia. B1, Serie C U18/16, Serie D U16/14, squadre Under, il tutto con una enorme attenzione al territorio. Qualcosa di incredibile per la Provincia. Qualcosa di storico e di affascinante.

Era fondamentale, in questo particolare momento, che da queste realtà si levasse una risposta unita e fortemente voluta che avesse come obiettivi di far lievitare il contesto territoriale, di fornire a tutte le società sportive un punto di incontro, evitando di disperdere risorse e agevolando il percorso delle giovani. Il Volley Academy Valtellina e Valchiavenna avrà come Direttore Tecnico unico Ivan Iosi nonché Primo Allenatore in B1; lo Staff potrà vantare figure di prim’ordine quali: Valerio Scarinzi, Leonardo Bertolini, Riccardo Marzullo, Mauro Acquistapace e Nicoletta Ciocchetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Academy Valtellina e Valchiavenna, la nuova realtà pallavolista della provincia di Sondrio

SondrioToday è in caricamento