rotate-mobile
Sport

Volley Under 12, torneo Us Acli Winter Cup: vince l'Auxilium

Si è giocata domenica la prima tappa della Winter Cup 2018-2019, organizzata dall’US ACLI di Sondrio.

Si è giocata domenica la prima tappa della Winter Cup 2018-2019, organizzata dall’US ACLI di Sondrio. Il primo quadrangolare della stagione era rivolto alle giovanissime esordienti della categoria Under 12 e protagoniste di questo primo appuntamento della stagione, indetto dal comitato provinciale dell’Ente di Promozione Sportiva sondriese, sono state 2 compagini della Polisportiva Albosaggia, la Pentacom e la P.G.S. Auxilium di Sondrio che ha fatto da punto di riferimento per l’organizzazione logistica dell’evento. E proprio la compagine di casa, griffata “TECN.A”, si è aggiudicata il trofeo.

Le due semifinali mattutine hanno visto dapprima l’Auxilium misurarsi contro la squadra “A” della Polisportiva Albosaggia ed imporsi per 2 a 1 al termine di una gara bella e combattuta, almeno nei primi due set, ed a seguire lo scontro tra la Pentacom, vittoriosa facilmente per 3-0, contro l’altra squadra del sodalizio orobico. I risultati delle semifinali hanno generato il derby tra le squadre di Albosaggia ed è stata quella allenata da Valentina Jacquez ad avere la meglio su quella seguita in panchina da Giulia Libanora.

La finalissima che vedeva opposte la P.G.S. Auxilium “TECN.A” e la Pentacom è stata senza storia, grazie alla buona prestazione di tutte le dodici atlete della squadra condotta in panchina da Filippo e Cesare Salerno, che hanno tenuto in mano le redini dell’incontro con padronanza, non permettendo mai alle avversarie di entrare in partita. Aldilà dell’impegno agonistico la manifestazione, organizzata dal Presidente dell’Ente di Promozione Sportiva sondriese Francesco Passerini e dai suoi collaboratori, è stata un’autentica giornata all’insegna dello Sport con tutte le atlete che hanno avuto la possibilità di misurarsi tra di loro sotto rete, ma anche di vivere dei momenti di aggregazione come il pranzo al Ristorante Al Cantun di Sondrio e la merenda conclusiva, preparata dalle volontarie dell’Us Acli, e consumata in palestra al termine delle Premiazioni sponsorizzate dalla ditta Tecno Trasporti di Piantedo.

La Winter Cup, come annunciato dallo stesso Presidente Passerini, proseguirà con la disputa di altri 2 quadrangolari, il primo dei quali, riservato alle squadre di Prima Divisione, in programma domenica 6 gennaio ed il secondo, della categoria Under 16, il 25 aprile.

Classifica Finale: 1° P.G.S. AUXILIUM “TECN.A” 2° PENTACOM 3° POLISPORTIVA ALBOSAGGIA “A” 4° POLISPORTIVA ALBOSAGGIA “B

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Under 12, torneo Us Acli Winter Cup: vince l'Auxilium

SondrioToday è in caricamento