rotate-mobile
Sport

Volley, festa finale dell’Under 12 misto 'La Pecora Nera': medaglia d’oro al gruppo della Pentacom

Hanno preso parte 21 formazioni provenienti da tutto il territorio della provincia di Sondrio e dell’alto lago

Domenica 23 aprile le palestre di Sondrio e Albosaggia sono state teatro della giornata conclusiva del campionato territoriale Under 12 misto “La Pecora Nera”, cui hanno preso parte 21 formazioni provenienti da tutto il territorio della provincia di Sondrio e dell’alto lago. Le gare di semifinale, fondamentali per determinare poi gli incontri del pomeriggio, si sono disputati in 6 differenti impianti: alla Torelli è andata in scena la serie di gare per determinare i posti dal quinto all’ottavo, ad Albosaggia si sono giocate le partite per i posti dal nono al dodicesimo, al De Simoni i match per determinare i piazzamenti dal tredicesimo al quindicesimo, nell’impianto dei Vigili del Fuoco si sono giocate le gare dal sedicesimo al diciottesimo, al Classico sono stati assegnati i posti dal diciannovesimo al ventunesimo. La palestra Itis è stata teatro invece delle semifinali e delle finali per il podio. Dopo le semifinali del mattino che hanno visto di fronte le squadre dell'Albosaggia e del Gordona (quest'ultima ha vinto per 2 a 0, conquistando così il primo posto nella finale), Pentacom e Auxilium (in questo caso la partita si è chiusa in parità per 1 a 1, e il passaggio alla finalissima è stato determinato dal quoziente punti), nel primo pomeriggio sono subito tornate in campo Pgs Auxilium e Albosaggia. Le due formazioni si sono date battaglia per conquistare il gradino più basso del podio, vedendo alla fine registrarsi il risultato di parità (1 a 1; parziali: 23/25, 12/25). A portare a casa la medaglia di bronzo, in base al calcolo del differenziale dei punti, è stata l’Auxilium che ha potuto festeggiare mentre Pentacom e Gordona stavano scendendo sul parquet di gioco per riscaldarsi in vista della finalissima. La divertente gara, giocata al meglio dei due set su tre, ha coinvolto il numeroso pubblico presente sugli spalti fino all’affermazione della Pentacom per 2 a 1 (25/20, 14/25, 25/27).

È stata una giornata molto impegnativa per gli organizzatori e i partecipanti, che si sono salutati durante la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente Fipav Bruno Savaris, del Vice Presidente Giovanni Moretti, dell’Assessore allo Sport del Comune di Sondrio Omobono Meneghini, del Delegato del Coni Ettore Castoldi e della Presidente del Bim Carla Cioccarelli. Per una dolce conclusione, i rappresentanti del CT di Sondrio, aiutati dagli organizzatori, hanno distribuito a tutti una merendina offerta grazie al supporto degli sponsor e enti sostenitori dell’evento Bim, Comune di Sondrio, Comune di Albosaggia, Banca Popolare di Sondrio, Hippocrates.

Questa è la classifica finale: 1) As Pentacom; 2) GS Gordona; 3) PGS Auxilium; 4) Polisportiva Albosaggia; 5) Piuro A; 6) US Bormiese A; 7) Pallavolo Altolario;  8) GS Gordona B; 9) Volley Colico; 10) Piuro B; 11) Volley Morbegno; 12) Pallavolo Altavalle; 13) Unione Sportiva Derviese; 14) Riwega Delebio; 15) Pentacom B; 16) Volley Ardenno; 17) Cosio Volley; 18) Bormiese B; 19) Pallavolo Chiavenna; 20) CSI Tirano; 21) Volley2laghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, festa finale dell’Under 12 misto 'La Pecora Nera': medaglia d’oro al gruppo della Pentacom

SondrioToday è in caricamento